La Lega di Ortona lancia una raccolta firme per una commissione d’inchiesta sul parcheggio Ciavocco
La sezione Lega di Ortona ha avviato una raccolta firme per chiedere l’istituzione di una commissione d’inchiesta sul project financing relativo al parcheggio Ciavocco e alla gestione degli stalli a pagamento. L’iniziativa, promossa dal commissario cittadino Franco Cespa, mira a fare luce su presunti problemi legati alla durata dell’appalto e agli incassi reali per il Comune. Un gazebo, allestito in corso Vittorio Emanuele, sarà il punto di raccolta delle firme nelle giornate di domani, 16 novembre e domenica 17, dalle ore 10.30 alle 12.30, con l’obiettivo di coinvolgere la cittadinanza nella questione.
“Sono troppi i punti grigi di questa vicenda dalla durata dell’appalto al guadagno reale per l’ente”, sottolinea il commissario cittadino della Lega, Franco Cespa.
“Stando ai bilanci, – spiega – il Comune arrivava con la gestione diretta ad un incasso di circa 150.000 mila euro, ora invece la cifra dovrebbe essere inferiore. Ci sono, quindi, come già detto, parecchie questioni che vanno chiarite e in primis ai cittadini. Di qui, la nostra volontà di renderli partecipi attraverso una raccolta firme. Aspettiamo tutti gli ortonesi domani e domenica nel nostro gazebo”.
Source link