Piemonte

la Igor Novara domina Conegliano nella semifinale scudetto

NOVARA – Quando la realtà supera la fantasia, il palazzetto si trasforma in un teatro di emozioni. È quello che è successo, quando la Igor Novara ha compiuto un’impresa straordinaria, battendo la temutissima Conegliano in tre set. Le venete, fino a oggi uniche imbattute a livello europeo e le attuali campionesse italiane e del mondo, hanno dovuto arrendersi alla determinazione e alla grinta delle azzurre, in una serata che rimarrà nella storia del volley.

La performance sontuosa delle ragazze di coach Barbolini ha annichilito le avversarie, con una Tolok in stato di grazia, capace di trascinare la propria squadra e mettere in difficoltà la corazzata veneta. Ogni attacco, ogni muro, ogni punto conquistato è stato accolto da un boato che ha spinto le azzurre a non concedere spazio alle avversarie.

Con questo risultato, la serie di semifinale scudetto si riapre: 1-1. La prossima sfida si giocherà domenica a Treviso, e il morale della Igor è alle stelle.

Igor Novara: Alsmeier 12, Bonifacio 9, Tolok 26, Ishikawa 12, Aleksic 4, Bosio 1, Fersino (L), Mims, De Nardi. Non entrate: Akimova (L), Bartolucci, Mazzaro, Villani, Squarcini. All. Bernardi.

Prosecco Imoco Conegliano: Zhu 10, Chirichella 3, Wolosz 1, Braga Guimaraes 6, Fahr 7, Haak 20, De Gennaro (L), Lanier 1, Lukasik, Adigwe, Seki, Lubian. Non entrate: Eckl, Bardaro (L). All. Santarelli.

ARBITRI: Canessa, Pozzato. NOTE – Spettatori: 3998, Durata set: 26′, 27′, 27′; Tot: 80′. MVP: Tolok.

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »