La grande scherma torna protagonista a Torrevecchia Teatina con la 2^ prova interregionale di Spada per cadetti, giovani e assoluti

La grande scherma torna protagonista a Torrevecchia Teatina: il 21 dicembre è prevista la 2^ prova interregionale di Spada per le categorie Under 17, Under 20 e Assoluti. Atlete e atleti di Abruzzo e Molise. L’appuntamento, a cura del circolo Teate Scherma, è al palasport a partire dalle ore 9.30. Oltre alla medaglia d’oro nelle rispettive categorie, per le spadiste e gli spadisti d’Abruzzo e Molise in palio ci sono anche preziosi pass per la fase nazionale, prevista a Legnano (Mi) per la metà di gennaio.
La gara, tappa ormai consolidata nell’inverno di attività del circolo Teate Scherma, si inserisce in un fitto calendario di eventi prenatalizi per il sodalizio sportivo di Chieti. Lo scorso 7 dicembre, infatti, si è svolto il 14° trofeo di Natale del circolo Teate Scherma, nei locali della sala scherma in via Tirino a Chieti Scalo. Nella stessa data, la società sportiva teatina ha accolto i suoi nuovi Cavalieri pelidi: la manifestazione, che si rifà alle mitiche origini della città di Chieti, fondata secondo la tradizione dall’eroe omerico Achille, è una moderna cerimonia di investitura per le nuove atlete e i nuovi atleti che si uniscono alla grande famiglia della scherma teatina. Quest’anno, sono stati nominati Cavalieri Pelidi Emma, Kevin, Aisha, Antonia, Emanuele, Emanuele, Ginevra, Nicola, Penelope, Rachele, Gianmarco, Leandro e Noah.
Prima degli auguri natalizi con la gara Over 14, il 13 dicembre sono stati gli Under 14 dell’Onda Verde della scherma teatina a scendere in pedana, a Terni, in occasione della 2^ prova interregionale Gpc.
Source link




