Scienza e tecnologia

la grafica lascia senza fiato nel trailer della versione PS5 Pro


Ormai in piena stagione natalizia, Sony ha pubblicato un nuovo trailer dedicato alla versione PlayStation 5 Pro di Horizon Forbidden West, una delle esclusive che più hanno beneficiato dell’hardware mid-gen ideato da Mark Cerny.

Horizon Forbidden West, pur nascendo come titolo cross-gen tra PS4 e PS5, rimane tra le esperienze visive più impressionanti in cui gli appassionati videoludici possono immergersi. Il Decima Engine, sin dalla sua prima apparizione con Horizon Zero Dawn ed anche nel corso degli anni successivi quando è stato impiegato per plasmare il mondo di Death Strandig, ha dato belle soddisfazioni ai giocatori console, ma con PS5 Pro riesce ad esprimersi come mai prima d’ora.

La versione PS5 Pro dell’open world di Guerrilla Games elimina i compromessi presenti su PS5 standard, e consente di giocare con i dettagli della modalità Fedeltà e la fluidità della modalità Performance. In aggiunta, le nuvole volumetriche e la migliore qualità e densità degli NPC renderizzati su lunghe distanze migliora ulteriormente l’impatto grafico generale.

Secondo l’analisi effettuata da Digital Foundry, quella di Horizon Forbidden West è la grafica più bella mai vista su console. Stando alle parole degli esperti tech, la sensazione è quella di giocare su un PC high-end, finalmente senza alcun tipo di compromesso.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »