la Giunta punta su sport, viabilità e sicurezza urbana

Oltre 2,5 milioni di euro da mettere in campo per progetti strategici che riguardano il settore sportivo, le infrastrutture e la viabilità. Questa la proposta della Giunta comunale di Cervia al Consiglio, convocato per giovedì 27 novembre, che prevede un investimento per finanziare alcuni ambiti del programma di mandato e per soddisfare sopraggiunte esigenze intervenute nel corso del 2025.
Leggi le notizie di RavennaToday su WhatsApp: iscriviti al canale
I principali finanziamenti comprendono 1.200 mila euro da aggiungere ai già stanziati 300mila euro per la realizzazione della beach arena nella Città dello Sport; 400mila euro da destinare al prolungamento di Via delle Rose; 270mila euro per la manutenzione ordinaria delle strade; 375mila euro per gli interventi di ripristino conseguenti alla tromba d’aria del 24 agosto 2025; 300mila euro per il rifinanziamento con avanzo dell’adeguamento normativo del canile-gattile, già previsto a bilancio con ricavi patrimoniali non realizzati.
Abbonati alla sezione di inchieste Dossier di RavennaToday
A questi si aggiungono due contributi concessi dalla Regione Emilia-Romagna, uno di circa euro 250mila euro a cofinanziamento degli interventi di ripristino della tromba d’aria, e l’altro di euro 455mila euro a integrazione dell’intervento sulla tendostruttura scuola Ressi-Gervasi.
“Grazie a maggiori entrate, economie e alla razionalizzazione delle spese richieste ai servizi comunali, abbiamo reperito importanti risorse che intendiamo utilizzare per finanziare investimenti prioritari per la città, a conferma che l’impegno dell’amministrazione è continuo e costante – afferma l’assessora al Bilancio Federica Bosi -. Sono stanziamenti che si sono resi indispensabili per fare fronte alle ulteriori necessità in vari ambiti e per perseguire il programma di mandato”.
Source link




