la garante dei detenuti Monia Scalera all’università d’Annunzio
Presente anche la garante dei detenuti della Regione Abruzzo, Monia Scalera tra gli ospiti che hanno partecipato alla giornata dedicata alla celebrazione del talento sportivo italiano si è tenuta nell’auditorium del rettorato dell’università d’Annunzio di Chieti, organizzata dal Corso di Laurea in Servizi Sociali, presieduto dal professor Roberto Veraldi.
“È stata una giornata intensa e ricca di importanti valori – ha dichiarato Scalera – che ha visto la partecipazione di atleti e responsabili di settori sportivi protagonisti di olimpiadi e paraolimpiadi. Un momento di celebrazione della persona, con il quale mettere in risalto la diversità e la complessità umana, utile a lanciare un messaggio potente rivolto a tutti ai giovani presenti: ogni individuo, con le sue sfumature è un patrimonio insostituibile per la collettività.
Altro aspetto che hanno voluto sottolineare gli organizzatori della manifestazione è l’inclusione, senza dubbio un aspetto imprescindibile che arricchisce la società, favorisce il dialogo e permette a ogni individuo di esprimere pienamente il proprio potenziale. Lo sport in tal senso è un strumento straordinario”. ha concluso Scalera.
Source link