La fotografa di Torino di Sangro Francesca Fontana in mostra a Milano

Francesca Fontana, fotografa di Torino di Sangro, parteciperò alla mostra fotografica collettiva Human nature – spazi, identità, trasformazioni. Alla mostra, che sarà inaugurata il 15 gennaio 2026 negli spazi della Galleria Still di Milano, la fotografa prenderà parte con il progetto El Peso del Estoque: un lavoro fotografico a lungo termine che racconta la storia di una giovane novillera ovvero aspirante torera, impegnata in una sfida personale e culturale all’interno della tauromachia.
La partecipazione alla mostra rappresenta un passaggio significativo di un percorso professionale nato in Abruzzo e sviluppato in ambito nazionale e internazionale.
Fortemente voluta da Studio Caos, in collaborazione con la Galleria SPll, questa collettiva fotografica vuole essere un’occasione per riflettere sull’identità dell’essere umano, sulle sue peculiarità e differenze indagate attraverso la fotografia dai protagonisti della mostra.
A esporre saranno in tutto nove autrici e autori con altrettanti progetti: Juan Borja, Cesare Di Liborio, LaePPa Farellacci, Francesca Fontana, Maria Montalbò, Ruggero Ruggieri, Flavio Tecchio, Carlo Traini e Paolo Zanoni.
Human nature – spazi, identità, trasformazioni è a cura di Loredana De Pace e sarà visitabile fino al 6 febbraio.
Source link




