Abruzzo

La Folgore Delfino Curi supera il Mosciano e ottiene la seconda vittoria consecutiva

La Folgore Delfino Curi torna a conquistare l’intera posta in palio tra le mura amiche del San Marco, raggranellando 6 punti nel giro di soli 8 giorni, e risale ancora la classifica. A farne le spese un buon Mosciano. Da sottolineare la doppietta di Kako e l’ottima prestazione del portiere 2007 Ruscitti nelle file dei padroni di casa.

Il primo squillo dell’incontro è di marca biancazzurra, al 17esimo minuto: Pavone controlla dal limite e lascia partire un tiro di controbalzo diretto proprio sotto la traversa; sulla sua conclusione è però miracoloso Carniello, che con un colpo di reni devia la sfera in corner.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Al minuto 35 Massa rompe l’equilibrio del match: direttamente da calcio di punizione, il numero 11 ospite piazza la palla alle spalle di Ruscitti e sigla così la rete del vantaggio per il Mosciano.

Lo 0 a 1 resiste però solamente 200 secondi, perché Kako, su cross proveniente dalla destra, piazza la zampata vincente ad anticipare portiere e difensore e ristabilisce la parità siglando la rete dell’1 a 1. La partita si vivacizza ancora di più, e sul fronte opposto Giglio, su assist di Massa, piazza un rasoterra a colpo sicuro: sulla sua conclusione è però miracoloso Ruscitti, che respinge il tiro e nega la gioia del nuovo vantaggio agli ospiti. Un minuto dopo è la Folgore a sfiorare il vantaggio, con Puglielli, che da pochi metri spara alto una sfera proveniente dal fronte sinistro dell’attacco.

Dopo due minuti di recupero, il direttore di gara fischia due volte, chiudendo un primo tempo particolarmente frizzante e ricco di capovolgimenti di fronte.

Nel secondo tempo, esattamente all’ora di gioco, Del Moro sfiora letteralmente un gol da cineteca, con una conclusione dalla lunghissima distanza che sfiora il palo alla sinistra del portiere del Mosciano. Al 65esimo il neoentrato Giammarinaro spara un rasoterra dal cuore dell’area, chiamando all’intervento Carniello. Stessa sorte, un paio di giri di lancette dopo, per il diagonale di Kako, respinto in corner dal portiere ospite con il piede.

L’appuntamento con la rete, per Kako, è però solamente rimandato: al 75esimo grande sgroppata del neo entrato Rodrigo sulla destra, cross al centro, e il numero 9 biancazzurro finalizza di testa siglando la rete del 2 a 1. Un minuto dopo Africani prova un pallonetto da posizione decentrata e Ruscitti si oppone alla grande volando a deviare la conclusione. Il portiere classe 2007 della Folgore si ripete sul calcio d’angolo, volando a negare la rete del pareggio del Mosciano, e all’81esimo, respingendo una conclusione di testa ravvicinata.
Nel recupero, il direttore di gara espelle Vittorio Pietropaolo in seguito a un parapiglia nei pressi della trequarti offensiva del Mosciano. Il triplice fischio giunge però senza ulteriori sussulti, con la Folgore Delfino Curi che torna alla vittoria in casa dopo i tre punti conquistati a Penne una settimana fa, superando un ottimo Mosciano.

Di seguito il tabellino dell’incontro:

FOLGORE DELFINO CURI PESCARAMOSCIANO 2-1

FOLGORE DELFINO CURI PESCARA: Ruscitti, Cutilli, Barbetta, Puglielli, Ferri, Mboup, Del Moro (20’ st Giammarinaro), Luzi (26’ st Rodrigo), Kako (43’ st Prendes), Romero (22’ st Salvatore), Pavone.
A disposizione: Beye, Gentile, Tulimiero, Mecomonaco, Quaglio Pedro.
Allenatore: Remigio Cristofari

MOSCIANO: Carniello, Ricci (21’ pt Graziani), Pietropaolo V., Pietropaolo G., Altuna, Sensi, Dei Rocini (17’ st D’Ercole), Giglio (38’ st Tringali), Bruni (30’ st Africani), Braghini, Massa.
A disposizione: Capretti, Casimirri, Di Gianpaolo, Ferri, Ragni.
Allenatore: Guido Di Fabio

Arbitro: Mattia Buzzelli (Avezzano)

Reti: 35’ pt Massa (M), 39’ pt, 30’ pt Kako (FDC)

Ammoniti: Pietropaolo G., Massa (M), Mboup (FDC)

Espulso: Pietropaolo V. (M)




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »