La Folgore Delfino Curi Pescara “sbatte” contro Salvio: pari con il Pianella
Un primo tempo dominato non basta alla Folgore Delfino Curi per conquistare l’intera posta in palio con il Pianella, complice anche una giornata super del portiere ospite, Salvio, protagonista in più occasioni con interventi decisivi ad abbassare la saracinesca alle proprie spalle. La partita del San Marco si chiude con un punto per parte per Folgore Delfino Curi e Pianella
La prima occasione della partita, al terzo minuto di gioco, capita sui piedi di Salvatore, che spara un diagonale da posizione defilata all’interno dell’area, ma il tiro colpisce la parte esterna della rete.
Inserisci il tuo codice AdSense qui
All’ottavo ancora una doppia grande chance per i padroni di casa, con Kako che arpiona la sfera in area, conclude e colpisce l’estremo difensore; sulla respinta lo stesso attaccante ci riprova ma nuovamente Salvio gli nega la gioia del gol deviando in corner. Sull’angolo successivo Salvio ancora protagonista con uno splendido intervento a deviare ancora in corner il colpo di testa di Mboup. Ancora sugli sviluppi del successivo tiro dalla bandierina, Folgore Delfino Curi vicina al vantaggio: questa volta è Prendes a sfiorare letteralmente il palo con un’inzuccata.
L’azione dei ragazzi di mister Cristofari continua a essere tambureggiante, e un minuto dopo è Salvatore a chiamare il portiere del Pianella a un nuovo grande intervento su una conclusione dal lato destro dell’area.
Al 17esimo il Pianella rischia di farsi male da solo, con Scotti che al momento del rinvio dal fondo scivola ma tocca lo stesso la palla, e il portiere che, “scortato” dallo stesso difensore, si tuffa a bloccare la sfera prima che un giocatore della Folgore possa avventarsi sulla stessa.
Al minuto 29 per la prima volta il Pianella si affaccia dalle parti di Beye: su calcio d’angolo dalla destra è Scotti a svettare di testa, ma così come capitato poco prima sul fronte opposto a Prendes, la sua conclusione si spegne a lato di poco.
Al 43esimo Salvio ancora una volta protagonista: Prendes pennella per Kako, il quale gira di testa un tiro insidioso, che il portiere riesce a deviare con un vero e proprio colpo di reni felino.
La prima frazione di gioco si chiude così come era iniziata, con la Folgore Delfino Curi nettamente predominante sul profilo delle occasioni, e con un Salvio in forma strepitosa a negare più volte il vantaggio ai ragazzi di mister Cristofari.
Il primo squillo della ripresa è del Pianella, con Toracchio, che impegna severamente Beye con un tiro dalla sinistra, deviato dal portiere pescarese in corner.
Al 51esimo Di Benedetto rischia grosso, colpendo Salvatore lanciato verso l’area avversaria: l’arbitro opta per il cartellino giallo nei confronti del giocatore, che pochi istanti dopo viene sostituito da mister Sabatelli.
Al minuto 86 Pavone, con una conclusione dal limite, sfiora letteralmente il palo alla destra di Salvio.
Una seconda frazione ben al di sotto dei ritmi del primo tempo si conclude senza ulteriori occasioni, e dopo quattro minuti di recupero il direttore di gara fischia tre volte, sancendo il definitivo pareggio tra le due squadre.
Di seguito il tabellino dell’incontro:
FOLGORE DELFINO CURI PESCARA – PIANELLA 0-0
FOLGORE DELFINO CURI PESCARA: Beye, Cutilli, Barbetta, Puglielli (25’ st Pavone), Luzi, Mboup, Salvatore, Rogerio (39’ st Quaglio Pedro), Kako (35’ st Romero), Prendes, Giammarinaro (7’ st Del Moro).
A disposizione: Ruscitti, Reale, Gentile, De Angelis, Mecomonaco.
Allenatore: Remigio Cristofari
PIANELLA: Salvio, Aliprandi (45’ st Louennous), Mannina (1’ st Epifani), Mandrone, Scotti, Palmenteri, Patanè, Bazzucco (35’ st Marucci), Di Benedetto (7’ st Coletti), Tamboriello (25’ st Capuozzo), Toracchio.
A disposizione: Agostino, Galassi, Marinelli, Esposito.
Allenatore: Emidio Sabatelli
Arbitro: Alessandro Piscopiello (Chieti)
Reti: –
Ammoniti: Sliprandi, Di Benedetto (P)




