La figlia scalcia e Alessandra Amoroso interrompe il concerto: «Mi ha dato una botta, ho perso il filo»
Mancano meno di due mesi al parto, ma Alessandra Amoroso è ancora in tour. La cantante, 38 anni il prossimo 12 agosto, aspetta la sua prima figlia (che si chiamerà Penelope Maria, già «Penny» per fan e amici) insieme al compagno Valerio Pastore. E, in attesa del grande giorno, continua a riempire piazze e teatri con il suo Fino a qui summer tour 2025, che l’ha portata lo scorso 18 luglio ad Asti, in Piazza Alfieri, per una tappa diventata virale sul web.
A metà concerto, mentre eseguiva uno dei suoi brani, qualcosa l’ha sorpresa: un calcio della piccola Penny. Inaspettato. Tanto che la cantante si è fermata e ha voluto condividere quel momento con il pubblico.
«Posso raccontare quello che succede?», ha chiesto sorridendo. «Già io sono rimbecillita… probabilmente le mamme mi sapranno dire meglio. Di solito, quando canto, non la sento mai», ha raccontato, spiegando che forse «sarà che il movimento che faccio la culla. E poi la sera lo so io che concerti fa», ha aggiunto, facendo sorridere tutti.
Poi, il racconto dell’istante preciso in cui la figlia ha fatto sentire la sua presenza: «Invece adesso avevo la mano sulla pancia e mi ha dato una botta. E ho perso il filo, come si è visto. Per due volte», ha confessato, visibilmente emozionata. Dal pubblico è partito subito un coro di applausi e di «brava», a sottolineare quanto quel momento, più che un inciampo, fosse stato un attimo prezioso. Il video, ripreso da un fan e pubblicato dall’account TikTok Alessandra Amoroso Family, ha raggiunto in poche ore milioni di visualizzazioni.
TikTok content
This content can also be viewed on the site it originates from.
Intanto il tour continua: partito lo scorso 11 giugno dalle Terme di Caracalla di Roma, Fino a qui summer tour 2025, prodotto da Friends and Partners, attraversa l’Italia proponendo brani storici e nuove tracce dall’album Io non sarei, un disco che, come ha detto lei stessa, «mi racconta finalmente libera».