Friuli Venezia Giulia

la festa della donna nei paesi della bassa friulana




Quattro appuntamenti per la Festa della donna nella bassa friulana.


A Ronchis, l’amministrazione comunale, Assessorato alle politiche sociali e alle pari opportunità, ha organizzato una serata di poesie e immagini dal titolo: donne, immagini del passato da non dimenticare. Sarà in pratica un attraente revival roncolino, guidato dallo storico locale, Benvenuto Castellarin. L’ incontro sarà venerdì 7 marzo, alle 18.30, nella Sala della Protezione Civile. Ingresso libero.


A Muzzana del Turgnano, per iniziativa dell’ Auser Muzzana – Marano, con il patrocinio del Comune, la Festa della Donna, verrà organizzata sabato 8 marzo, a partire dalle 14.30, in Villa Muciana. Sarà un pomeriggio all’ insegna del divertimento e della convivialità. Si inizierà con il gioco della tombola con fantastici premi in palio. Alle 15.30, risate a crepapelle con “ è lui o non e lui? “, alle 16.00 ci sarà un piccolo ristoro offerto dall’ Auser e infine, alle 16.30, le estrazioni della tombola. Ingresso libero.


A Teor, nella stessa giornata di sabato 8, nell’ ambito di Teor Carnival Party, a mezzanotte, per augurare Buona Festa della Donna, ci sarà la dance show di Gabriele. I fornitissimi chioschi e la cucina saranno sempre aperti.





A Pocenia, la Festa della Donna si svolgerà il 9 marzo. Alle 17.00, nella Sala Consiliare fronte Chiesa, verrà proiettato il film Musica Nascosta di Paolo Padula, che racconterà l’ affascinante e originale storia delle giovani musiciste ( le cosiddette putte ) che lavoravano presso gli ospedali di Venezia e che hanno caratterizzato il panorama musicale veneziano, per più di due secoli, dalla fine del ‘500 a tutto il ‘700. Alle 20.00, nella sala ex Biblioteca si terrà la cena condivisa dove ognuno potrà portare qualcosa da condividere e gustare in compagnia. Su prenotazione, scrivendo entro giovedì 6 marzo al numero 333 6112236. Organizzazione del Comune di Pocenia insieme con l’ Associazione Benessere Ben Po.










Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »