Liguria

la Diocesi di Chiavari grida ‘Adesso basta’  – Lavocedigenova.it


Un segnale forte e simbolico, per attraversare il silenzio assordante della guerra. 

Stasera, alle ore 22, tutte le chiese della Diocesi di Chiavari suoneranno le campane a morto per le vittime di Gaza. L’iniziativa, fortemente voluta dal vescovo monsignor Giampio Devasini, vuole essere un appello pubblico alla pace, un atto di denuncia contro la violenza e la sofferenza che continuano a devastare la Striscia.

“Attraverso questo gesto – spiega monsignor Devasini – grideremo il nostro ‘adesso basta’ alle operazioni militari che stanno seminando morte e distruzione, fame e disperazione a Gaza. Il Signore, principe della pace, possa ispirare tutti a cercare il dialogo e la riconciliazione, nella consapevolezza che se è vero che ‘Chi salva una vita, salva il mondo intero’, è purtroppo altrettanto vero il contrario”.

Anche a Sestri Levante, nella parrocchia di Santo Stefano del Ponte, le campane suoneranno a lutto, nonostante sia in corso da giorni una grande festa parrocchiale. “In quei momenti – sottolinea il parroco don Marco Torre – fermeremo ogni attività. È il nostro modo di impegnarci concretamente per la pace, di non restare indifferenti”.

 




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »