Veneto

La dinamica dell’incidente mortale di ieri, la dottoressa era in servizio

La conferma è purtroppo arrivata nelle prime ore del pomeriggio firmata dal sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro: “A nome di tutta la Città di Venezia e mio personale voglio esprimere il più profondo cordoglio per la tragica scomparsa di una giovane psicologa di soli 26 anni, dipendente della cooperativa Cosep che svolge per il Comune i servizi del Drop In (Stop and Go e New Way) per le persone più fragili, purtroppo coinvolta nell’incidente mortale in autostrada, mentre era in servizio”.

Nelle condoglianze del sindaco a famiglia, colleghi e conoscenti, tutto il dramma dell’incidente avvenuto lungo l’autostrada A4 in cui ha perso la vita la psicologa ventiseienne.
Chiara Moscardi è stata investita da un tir in un momento in cui era scesa dal furgoncino del lavoro nella corsia di emergenza dell’autostrada per un guasto al mezzo.

Chiara aveva trascorso la mattinata a prestare assistenza agli «ultimi», con la grande passione del lavoro che aveva scelto: portare aiuto psicologico ai più fragili. Ieri, martedì era assieme ad altri tre colleghi, nel mezzo della cooperativa Cosep per la quale lavorava. Poco prima delle 13 una noia al motore ha interessato il furgoncino, così il mezzo ha accostato nella corsia di emergenza in autostrada A4, tra gli svincoli di Cessalto e Noventa di Piave. I quattro passeggeri sono scesi dal mezzo e non c’è stato neanche il tempo di rendersi conto di nulla, il tremendo destino si stava compiendo.

Un Tir con targa della Repubblica Ceca, che secondo le prime ipotesi procedeva a elevata velocità, è piombato sul furgone e sul gruppo. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco da Motta di Livenza, San Donà e Mestre. Per Chiara non c’è stato nulla da fare, mentre sono rimasti feriti l’altra dipendente del Comune di Venezia, che è stata ricoverata, e l’autotrasportatore. Gli altri due uomini a bordo del furgone hanno invece riportato ferite di poco conto.

Tutto il cordoglio si è stretto attorno alla famiglia di Chiara a partire del pomeriggio. Immenso il dolore per una sventura che ha portato via la giovane vita di quella che viene definita da tutti “una ragazza d’oro”.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »