Abruzzo

la denuncia di Carbone (Spazio Liberale)


Chiede un intervento urgente e immediato per strada Spelorzi, in zona Villa Obletter, Alessandro Carbone, fondatore di Spazio Liberale per Chieti. 

 

Secondo la denuncia dell’ex consigliere comunale la situazione, nella strada alla periferia di Chieti, “è ormai insostenibile e rappresenta un pericolo imminente per la sicurezza pubblica. Da troppo tempo questa strada versa in condizioni di dissesto idrogeologico grave: frane, smottamenti e voragini mettono quotidianamente a rischio la vita di chi la percorre, pedoni e soprattutto automobilisti.

A peggiorare la situazione, lungo questa strada passa una conduttura del gas che, a causa del dissesto e del terreno instabile, corre un rischio altissimo di danneggiamento con conseguenze potenzialmente catastrofiche”, dice Carbone, che attacca l’amministrazione comunale.

“È scandaloso – incalza – che, nonostante le numerose denunce e sollecitazioni, le autorità competenti non abbiano ancora preso provvedimenti concreti per mettere in sicurezza l’area. Il silenzio e l’inerzia rischiano di trasformare una criticità nota in una tragedia annunciata”.

“Come Spazio liberale per Chieti chiediamo con urgenza l’intervento immediato delle istituzioni locali – aggiunge Carbone – è indispensabile un sopralluogo tecnico approfondito e l’avvio senza ulteriori ritardi di lavori di consolidamento e messa in sicurezza, per tutelare la vita dei cittadini e prevenire un possibile disastro. Non si può più aspettare: la sicurezza delle persone e delle infrastrutture strategiche, come la rete del gas, deve essere garantita ora”.

Ricevi le notizie di ChietiToday su Whatsapp

 

 


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »