La Croce Arcobaleno in prima linea per donare un sorriso agli anziani
PETRITOLI – Su iniziativa del suo presidente Secondo Vitali, la pubblica assistenza ha fatto arrivare, questa mattina, Babbo Natale agli ospiti della Casa di Riposo e della Rsa di Petritoli
“Natale è la festa dei bambini”, dicono tutti così ma non è vero, Natale è la festa in cui a tutte le fasce d’età può essere donato un sorriso e un momento di gioia. Lo ha capito benissimo la Croce di Arcobaleno di Petritoli che, su iniziativa del suo presidente Secondo Vitali, ha fatto arrivare, questa mattina, Babbo Natale agli ospiti “diversamente giovani” della Casa di Riposo e della Rsa di Petritoli.
Il dono recapitato ai residenti nelle due strutture è stato un panettone monoporzione, confezionato con un incarto molto natalizio e che è stato molto gradito da tutti coloro che lo hanno ricevuto.
«Abbiamo pensato – le parole di Vitali – di regalare un momento di felicità a queste persone che, spesso, è più facile dimenticare ma che rappresentano, grazie alla loro esperienza, la nostra saggezza. Un ringraziamento – ha proseguito Vitali – a tutti coloro che hanno reso possibile questa iniziativa, vale a dire la direttrice della Casa di Riposo di Petritoli, Adelaide Screpante, la funzione organizzativa Verdiana Splendiani, la collaboratrice della Rsa di Petritoli Norma Senzacqua, il gruppo musicale de I Ceca Face per aver il loro accompagnamento musicale con canti tradizionali marchigiani. Da parte della Croce Arcobaleno – ha riferito in conclusione Vitali – l’augurio di un felice Natale a tutto il personale e agli ospiti delle strutture da noi oggi visitate».
Antonietta Vitali
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Source link