La coppia beccata al concerto dei Coldplay è già protagonista di un videogioco
In rete non si parla d’altro che della coppia di amanti inquadrata durante un concerto dei Coldplay a Boston: i due – lui CEO e lei a capo del personale di una nota azienda di software statunitense – non avrebbero destato alcun sospetto se non avessero provato, goffamente e inutilmente, a nascondersi. Il web, si sa, non perdona certe cose.
Entrambi sposati, adesso dovranno rendere conto dell’accaduto ai propri consorti, oltre che alla compagnia per la quale lavorano, che li ha già sospesi. Una cosa è certa, però: il web non li mollerà finché non accadrà qualcos’altro di altrettanto “memabile”
Mentre gli internauti sono intenti a partorire meme ed emettere giudizi sul comportamento altrui, uno sviluppatore amatoriale ha ben pensato di trasformare il momento più virale del momento in un videogioco. L’utente noto su X.com come @songadaymann ha infatti creato un browser game che affida al giocatore la kiss cam chiedendogli di scovare la coppia all’interno di uno stadio gremito di persone. Ogni volta che riesce a inquadrarla, il giocatore riceve 10 punti e può sentire Chris Martin dire “O sono molto timidi, o hanno una relazione”, dopodiché la posizione della coppia cambia richiedendo una nuova ricerca. Il tutto con una canzone dei Coldplay in sottofondo in stile chiptune.
Si intitola Coldplay Canoodlers e potete trovarlo a questo indirizzo. Si tratta di un giochino semplice ma tutto sommato ben realizzato, un meme molto più elaborato del solito che riesce a cavalcare intelligentemente l’onda virale del momento. Un passatempo di pochi minuti, ma in fondo va bene così: tra non molto il web si concentrerà su altro e questo giochino, esattamente come la coppia, verrà dimenticato. Non si può dire lo stesso dei due protagonisti della vicenda, che probabilmente continueranno a rivivere questo momento per il resto della loro, ormai stravolta, vita.
Source link