la Consar vuole mettere la ciliegina con Macerata
A2, giro di boa. Vuole mettere la classica ciliegina sulla torta di un ottimo girone d’andata la Consar. E l’occasione, per Goi e compagni, arriva domenica 22 dicembre. Al Pala De Andrè alle 19 sale la Banca Macerata Fisiomed, neopromossa dalla A3 e protagonista fin qui di un campionato a due volti: le quattro vittorie totali e 12 dei 13 punti sono arrivati nelle gare casalinghe.
“Macerata è una squadra molto ben attrezzata e ben composta, con un palleggiatore che ha un cambio palla molto fluido – inquadra così gli avversari il vice coach della Consar Saverio Di Lascio – e un opposto che conosciamo tutti, anche qui a Ravenna, e che non ha bisogno di ulteriori presentazioni. Nelle ultime partite è anche cresciuta nella sua espressione di bel gioco: lo dimostra la vittoria di domenica scorsa contro Prata ma anche il tie-break a cui ha costretto Brescia. Sicuramente ha i mezzi per metterci in difficoltà, quindi dovremo disputare una gara piena di attenzione e cercare di applicare in campo il nostro gioco”.
La sfida di domani apre il trittico natalizio: giovedì 26 si tornerà in campo per la prima di ritorno a Fano e poi domenica 29 di nuovo al De Andrè per affrontare il derby regionale con la Conad Reggio Emilia. Da questo tris ravvicinato di gare la formazione di Valentini potrebbe trovare la spinta per riprendersi la vetta. “Ovviamente non guardiamo la classifica perché ancora è troppo presto – ribadisce Di Lascio -. Siamo appena alla fine del girone d’andata ed è davvero molto corta. Bastano 2-3 risultati contrari e cambia tutto. Quello che non cambia è la nostra linea: sappiamo che non bisogna allentare la tensione in alcun momento così come sappiamo che ogni avversario ha un valore rilevante. Essere continui nel gioco e nel fare punti aiuta sicuramente a stare nel gruppo delle migliori”.
Proseguono le iniziative di solidarietà che il Porto Robur Costa 2030 ogni anno ha piacere di sostenere e promuovere. Anche quest’anno la società sarà vicina alla Fondazione Telethon in occasione della sua campagna “Cuori di cioccolato”, che prodotti da Caffarel in esclusiva per Fondazione Telethon, sono il simbolo della speranza e della lotta alle malattie genetiche rare. Volontari della Fondazione saranno all’ingresso del Pala De Andrè per la vendita dei cuori di cioccolato e per promuovere i progetti e la ricerca di Telethon.
Source link