La compagnia Ex machina teatro finalista al premio Giovani realtà del teatro italiano

Grande soddisfazione per i giovani del Piccolo teatro dello Scalo e per l’associazione Il Canovaccio: la compagnia Ex machina teatro, nata dall’iniziativa di giovani formatisi all’interno del percorso laboratoriale a Chieti, è stata selezionata per la finale del prestigioso Premio teatrale per le giovani realtà del teatro italiano, organizzato dall’Accademia Nico Pepe di Udine.
A essere selezionato è stato il progetto teatrale “Orlando”, ispirato all’Orlando Furioso. Gli interpreti sono Samuele Marrone, Rosita Laudano e Lorenzo La Rovere, giovani attori che hanno saputo trasformare la loro formazione in un percorso creativo originale e di grande forza espressiva.
L’appuntamento è fissato per il 16 novembre, quando la compagnia porterà in cena una sintesi del proprio lavoro davanti a una giuria composta da professionisti del teatro.
La direzione artistica del Piccolo Teatro dello Scalo, nella persona di Giancamillo Marrone, insieme a tutta la comunità teatrale che anima le attività, esprime grande soddisfazione per questo risultato.
“Questo traguardo rappresenta non solo un riconoscimento al talento dei giovani artisti, ma anche un segnale importante del ruolo che la formazione teatrale e la comunità culturale possono avere nel sostenere nuove generazioni di interpreti e creatori”.
Source link



