Campania

“La Città sotto la Città” con visite guidate e il concerto di Monica Sarnelli a Casapulla






Casapulla si prepara ad accogliere la XII edizione del progetto “La Città sotto la Città – Appia Regina Viarum”, un’iniziativa che offrirà ai cittadini e ai visitatori un’esperienza immersiva tra cultura, arte e storia.

Nell’ambito della manifestazione, sabato 4 ottobre, sarà possibile partecipare a visite guidate prenotabili al numero 327.5609341, organizzate in due fasce orarie: dalle 17:00 alle 18:00 sarà possibile scoprire la Cripta della cappella del Monte dei Morti della Chiesa di Sant’Elpidio, le antiche fornaci dei mattoni e la Chiesa di San Croce; mentre dalle 18:00 alle 19:00 le visite si concentreranno su Palazzo Buonpane e sul celebre murale di Jorit, simbolo di arte contemporanea e identità urbana.

La giornata si concluderà con la musica dal vivo di Monica Sarnelli, artista napoletana nota per la sua interpretazione della sigla di “Un posto al sole” e per la capacità di unire la tradizione della canzone napoletana con sonorità contemporanee.

“Sono molto contento di questa iniziativa – afferma il sindaco Ferdinando Bosco – perché il gruppo delle città composto da Santa Maria Capua Vetere, Capua, Curti, Casapulla, San Prisco e San Tammaro ha ottenuto il secondo miglior finanziamento, frutto di una forte sinergia tra le amministrazioni. Si tratta di un progetto di grande valore sociale, culturale e artistico per il nostro territorio, e siamo orgogliosi di poter ospitare un evento che valorizza la storia e l’identità della nostra comunità”.

 

Gli fa eco Francesco Sepulveres, delegato alla Cultura e presidente del consiglio comunale: “Casapulla è orgogliosa di ospitare una tappa di questa manifestazione perché ‘La Città sotto la Città’ non è soltanto un evento culturale ma un’occasione di comunità, che unisce la memoria storica all’entusiasmo dei cittadini. Desidero ringraziare l’ufficio Politiche Sociali, che con impegno e professionalità ha contribuito in maniera decisiva all’organizzazione, dimostrando quanto sia fondamentale il lavoro di squadra tra istituzioni e cittadini”.

L’evento è gratuito, ma le visite guidate richiedono la prenotazione, per garantire una fruizione ordinata e sicura dei siti.






















Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »