Veneto

La Cda a Bergamo insegue i primi punti stagionali


Tornare a casa da Bergamo con qualche punto. È questo l’imperativo della Cda Volley Talmassons Fvg alla vigilia della terza giornata di campionato di serie A1. Dopo le due sconfitte a Roma e in casa contro l’inarrivabile Prosecco Doc Imoco Conegliano, la squadra friulana vuole iniziare a muovere la classifica che la vede all’ultimo posto assieme a Cuneo, Busto Arsizio, Pinerolo e Perugia. Dall’altra parte della rete, domenica 20 ottobre alle 17.30, Ferrara e compagne troveranno una formazione, che lo scorso campionato aveva acciuffato la salvezza all’ultima giornata, galvanizzata da un inizio stagione con i fiocchi grazie ai sei punti incamerati sconfiggendo, sempre in trasferta, Perugia per tre a zero e Busto Arsizio per tre a uno.

Tra le lombarde gioca la vecchia conoscenza del volley friulano Roberta Carraro, che per tre anni ha palleggiato a Martignacco in A2 e diverse giocatrici già affrontate nel campionato cadetto. Fino a ora le bergamasche hanno evidenziato un buon equilibrio nella distribuzione del gioco: sono ben quattro le giocatrici salite sopra i 20 punti in due partite: l’opposta Piani, le due bande straniere Mlejnkova (Repubblica Ceca) e Cese Montalvo (Cuba) e la giovanissima centrale Manfredini. In casa Cda la settimana è trascorsa senza intoppi. «Stiamo lavorando bene – racconta l’allenatore Leonardo Barbieri – e stiamo migliorando. Abbiamo analizzato i dati delle partite che abbiamo disputato e, rispetto a un mese fa, siamo cresciuti. Troveremo una squadra con il morale alto, che ha nella battuta un’arma molto importante e che commette davvero pochi errori. Sarà una gara molto dura ma dobbiamo portare avanti la nostra mentalità che è quella di provare a portare a casa punti da ogni campo».

Secondo il preparato atletico della formazione bergamasca Luca Rossini: «Dobbiamo preoccuparci e non preoccuparci un pochino di tutte le avversarie, nel senso che noi dobbiamo fare il nostro. Loro arrivano da due sconfitte e sanno quanto sia importante questo scontro, noi invece ci arriviamo, forse, un pochino da favoriti viste le nostre vittorie. L’approccio mentale sarà molto molto importante«. La partita verrà trasmessa, oltre che sul canale della Legavolley femminile VolleyBallWorldTv, anche sulla piattaforma Dazn.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »