La cavalla Ariel scivola in un invaso d’acqua, salvata dai vigili del fuoco [FOTO]
Ci sono volute due squadre dei vigili del fuoco e i sommozzatori per portare in salvo Ariel, una cavalla di 6 anni scivolata in un invaso d’acqua. Come racconta Il Pescara, è accaduto nella tarda serata di martedì, in località Montagnola di Atri, al Fosso del Gallo, nel Teramano.
La cavalla è finita nell’invaso con l’acqua alta un metro e mezzo. Quando è scattato l’allarme, sono arrivati i vigili del fuoco di Roseto degli Abruzzi. I sommozzatori sono entrati in acqua, sistemando fasce di poliestere sotto la pancia e il torace della cavalla, in modo da poterla sollevare in sicurezza con il braccio di un escavatore messo a disposizione dalla proprietaria dell’animale.
Al salvataggio ha contribuito anche il veterinario di fiducia, che ha fornito le giuste indicazioni durante l’intervento e ha visitato Ariel dopo il recupero per verificarne le condizioni. Fortunatamente, si è scritto il lieto fine: la cavalla non ha avuto conseguenze e la sua proprietaria ha tirato un sospiro di sollievo vedendola in buona salute.
Ricevi le notizie di ChietiToday su Whatsapp
Source link