Ambiente

La carbonara il piatto più ordinato online, segue l’amatriciana – In breve

La carbonara si conferma il piatto più ordinato nella classifica dei dieci piatti di pasta più richiesti online. Completano il podio l’amatriciana e la tricolore. A seguire il ragù, la cacio e pepe, la lasagna, la gricia, la pasta al pesto, la frittatina di pasta e gli spaghetti con le vongole. Lo rileva Deliveroo in occasione del World Pasta Day sulla base di dati della piattaforma di consegne di ordini di cibo in rete.

Il food delivery segnala che nel 2025, gli ordini relativi alla pasta continuano a crescere con un incremento nei primi nove mesi dell’anno del 13,5% rispetto allo stesso periodo del 2024. Milano e Roma sono le città con il maggior numero di ordini di piatti di pasta. L’analisi segnala inoltre che gli ordini di pasta aumentano maggiormente a Bari, Udine e Foggia.

Completano la top 10 delle città con incremento più elevato Pescara, Forlì, Terni, Sassari, Rimini, Carpi e Parma. L’incremento della vendita di pasta – rileva Deliveroo – coinvolge anche i supermercati dove nell’ultimo anno si è registrato un aumento del 26%, con un +35% negli ordini di pasta fresca. Il formato più ordinato su base nazionale sono i fusilli (+20%). 
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »