la capolista scivola 3-0 sul campo dell’Anderlini

Inatteso stop per la capolista Olimpia Teodora, che cade per 3-0 sul campo dell’Anderlini Modena. Quello che doveva essere un impegno testa-coda tutto sommato abbordabile, si è trasformato nella seconda sconfitta stagionale per le Leonesse che, alle prese con qualche problema fisico, non sono riuscite a uscire, travolte dalla fisicità e dall’entusiasmo delle giovani guidate da Roberta Maioli, protagoniste di una super partita.
Ora per le ravennati sarà fondamentale resettare e rialzarsi fin da sabato prossimo nella partita casalinga contro San Giorgio Piacentino (fischio d’inizio ore 17 al PalaCosta di Ravenna).
Leggi le notizie di RavennaToday su WhatsApp: iscriviti al canale
La partita
Nel primo set si parte senza break, poi Modena va avanti grazie alla centrale Guerra. La ricezione Olimpia è precisa (91% di positività, 45% perfetta), ma non riesce a tradurre l’efficienza in attacco. Ospiti avanti fino al 17-16, poi le padrone di casa trovano lo sprint vincente fatto di belle difese e attacchi potenti e coraggiosi. Dal 19 pari un gran break di 6 punti a 0 regala l’1-0 ad Anderlini (25-19).
Le Leonesse provano a scuotersi nel secondo set (8-5), ma dopo il time out della panchina di casa lo strappo viene ricucito (9-9). La difesa di Modena sale di livello, mentre Olimpia fa fatica a mettere palla a terra e Rizzi ferma il gioco sul 12-14. Modena scappa fino al 18-15 (muro di Penati su Monaco) e sul 20-16 è di nuovo time out Ravenna. Tre punti consecutivi riaccendono il finale di set e le ospiti trovano addirittura il sorpasso sul 22-21, cominciando a sperare in una inversione di tendenza del match. Un paio di errori regalano però il primo pallone del 2-0 a Modena. Monari sbaglia dai 9 metri, ma le giovani di casa non mollano la presa e alla terza occasione l’attacco out di Monaco chiude il set (27-25).
Abbonati alla sezione di inchieste Dossier di RavennaToday
Una vera mazzata per le ravennati, che partono avanti (6-3) anche nel terzo, ma sembrano patire oltremodo la tenacia delle avversarie. Le giovani avversarie giocano a meraviglia sulle ali dell’entusiasmo e, dopo l’ultimo vantaggio giallorosso sul 9-7, il turno al servizio della banda Penati frutta un devastante 10-0 che spacca il parziale. Dentro Balducci per Monaco, ma ormai la partita è scappata e finisce senza più sussulti (25-15).
Il tabellino
Moma Anderlini Modena – Olimpia Teodora Ravenna 3-0 (25-19, 27-25, 25-15). Anderlini: Guerra 16, Sartori 5, Jakic 5, Monari 11, Rademacher 7, Penati 11, Cornelli (L). N.e.: Cervi (L), Mazzieri, Gollini, Rinieri, Fino, Bampi. All.: Maioli. Ass.: Fregosi. Olimpia Teodora: Franzoso (L), Poggi 4, Marchesano 6, Monaco 5, Boninsegna 13, Fabbri 8, Casini 8; Balducci. N.e.: Ratti, Bendoni, Piani. All.: Rizzi. Ass.: Falco.
Source link




