la caccia ai bug della Zona prosegue con la Patch 1.0.2, ecco le novità
Nonostante gli oltre 650 problemi di STALKER 2 risolti con la prima Major Patch, il team di GSC Game World sa che lo sparatutto open world necessita ancora di numerosi interventi e lo conferma provvedendo all’immediata pubblicazione di un secondo aggiornamento post-lancio.
Già in rollout da oggi sabato 30 novembre su Steam, Epic Store e GOG.com e previsto in uscita entro breve anche su Microsoft Store, l’update che porta STALKER 2 alla versione 1.0.2 risolve le principali criticità ravvisate dagli esploratori della Zona di Esclusione di Chornobyl dopo aver installato il primo Major Update.
L’aggiornamento in questione interviene perciò sui bug e sui crash segnalati dalla community sia nelle fasi free roaming che nel completamento delle missioni della campagna principale. Vengono poi corretti tanti altri problemi emersi in diverse attività della Main Quest e delle missioni secondarie che bloccavano i progressi del proprio alter-ego.
Si tratta perciò di una patch ‘di servizio’ che non introduce nuovi contenuti e non apporta cambiamenti sostanziali all’esperienza di gioco ma che si prefigge lo scopo di smussare gli angoli vivi dell’enorme lavoro svolto da GSC Game World per correggere gli errori emersi nella build di lancio con la Patch 1.0.1 su PC e Xbox Series X|S. I prossimi aggiornamenti maggiori, invece, porteranno in dote tante altre migliorie, ottimizzazioni, bilanciamenti e (si spera) aggiunte contenutistiche, a giudicare da quanto affermato di recente dagli sviluppatori ucraini. Prima di lasciarvi ai commenti, vi invitiamo a proseguire il viaggio nella dimensione a tinte survival della Zona di Esclusione di Chornobyl leggendo la nostra recensione di STALKER 2, un FPS open world spietato, unico e imperfetto.
Source link