Emilia Romagna

LA BCC inaugura i rinovati locali della Filiale di Santa Sofia – Forlì24ore.it

Inaugurazione filiale Santa Sofia

Venerdì 17 ottobre sono stati inaugurati i nuovi locali della Filiale della BCC ravennate, forlivese e imolese di Santa Sofia, in piazza Matteotti, 3

Alla cerimonia hanno partecipato le Sindache di Santa Sofia Ilaria Marianini e di Galeata Francesca Pondini e, per LA BCC, il Presidente Giuseppe Gambi, il Vice Presidente Vicario Gianni Lombardi, il Direttore Generale Gianluca Ceroni, il Capo Area Territoriale Gianguglielmo Ragni e la Direttrice della Filiale Barbara Galeotti. Ad essa è seguito l’incontro informativo zonale per i Soci al Centro Sociale Sandro Pertini.

Il presidente Gambi ha ribadito che “LA BCC è la banca del territorio, delle comunità di pianura, della collina e della montagna romagnola che punta alla crescita sostenibile del territorio, senza mai dimenticare la solidarietà come abbiamo dimostrato a seguito dell’alluvione del 2023”.

A sua volta il direttore Ceroni ha sottolineato la solidità finanziaria della BCC, che fa parte del gruppo Iccrea. “Siamo al primo posto della graduatoria regionale – ha precisato Ceroni – con indici che la collocano ai vertici degli Istituti dell’Emilia-Romagna e tra le prime 6 migliori banche di tutto il Paese (considerando le banche commerciali con mezzi amministrati inferiori a 60 miliardi)”.

E’ intervenuta anche la sindaca Marianini, evidenziando che LA BCC “è la banca del territorio, un istituto storico nato 110 anni fa nel 1915 e da sempre vicina ad agricoltori, artigiani e cittadini”.

I rinnovati locali sono stati ammodernati nell’ottica di porre sempre maggiore attenzione a Soci e clienti, nel rispetto della sostenibilità ambientale e nell’ottica della riqualificazione energetica. E’ stata installata anche una Cassa Self Assistita per favorire le operazioni bancarie anche fuori dall’orario di apertura della Filiale.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »