Umbria

L’ Atletica Arcs Cus Perugia fa festa a Gubbio con il titolo assoluto femminile nel cross


Si è aperta domenica a Gubbio la stagione dei cross umbra. Una gara, quella sullo spettacolare tracciato disegnato con lo sfondo del Teatro Romano che ha ospitato quattro edizioni della festa del cross nazionale, che ha assegnato i titoli regionali individuali allievi, junior promesse e assoluto, oltre a quelli di società per le categorie allievi, junior e promesse con i conseguenti pass per le finali nazionali che si disputeranno in Sicilia a febbraio. La prova di Gubbio è stata anche la prima delle due valide, considerate anche le necessità organizzative logistiche, come selezione per le rappresentative cadetti.  

L’Atletica Arcs Cus Perugia si è aggiudicata il titolo regionale assoluto femminile grazie alla grande prova delle gemelle Ribigini con Laura che ha centrato il successo coprendo i 5000 metri del percorso di gara in 17.52 seguita al secondo posto dalla sorella Elena che ha chiuso in 17.58. Nella top ten altre due grifette, Chiara Statuto, sesta in 19.53 e Agnese Monacelli, ottava in 21.02. Laura Ribigini si è quindi laureata campionessa regionale sia tra le Promesse che tra le Assolute.

Dini vince tra le Allieve Un altro titolo regionale è venuto per merito di Armelda Dini che si è imposta tra le Allieve, titolo che è andato anche alla società grazie ai piazzamenti di Johanna Volpini Saraca, seconda e Lavinia Brescia, quinta. Ottimi risultati sono venuti dalle giovani atlete dell’Atletica Libertas Arcs Perugia: hanno conquistato i titoli regionali Ginevra Dogana nella categoria Esordienti Femminili 5, Ginevra Paradisi nella Esordienti Femminili 8, Agnese Barcaroli tra le Ragazze e Sofia Ferretti tra le Cadette. 

Primati Ma per l’Atletica Arcs Cus Perugia non finisce qui: un altro strepitoso risultato è arrivato per merito di Melissa Fracassini che in Lussemburgo ha migliorato sensibilmente il suo primato regionale assoluto dei 1500 metri correndo in 4:15.73, crono che toglie più di 5 secondi al 4:21.00 dello scorso anno e che non è troppo lontano dal 4:12 corso all’aperto. Da record anche il salto in lungo di Benedetta Baiocco che, in occasione del memorial Giovannini ad Ancona, ha saltato metri 5.81, prestazione che aggiunge 6 centimetri al suo primato under 20 e assoluto.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.



Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »