Calabria

Konecta, Ferrari contatta Occhiuto: da martedì i lavoratori torneranno in azienda

Dopo giorni di incertezza legati al blocco dell’attività di digitalizzazione delle cartelle sanitarie, arrivano finalmente buone notizie per i dipendenti di Konecta. A seguito degli incontri avvenuti il 4 e il 6 agosto tra i lavoratori e i rappresentanti sindacali, il Presidente della Provincia di Crotone Sergio Ferrari è subito intervenuto per chiarire la situazione, raccogliendo l’appello di una delegazione che aveva chiesto il suo supporto per fare luce sull’improvvisa sospensione delle attività.

Ferrari ha prontamente avviato un dialogo con il Presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto, che – riferisce – era già impegnato nel tentativo di risolvere le criticità emerse. «In questi giorni ho sentito più volte il Governatore – ha dichiarato Ferrari – che mi ha appena comunicato che da martedì i dipendenti di Konecta torneranno a svolgere regolarmente la loro attività, poiché avranno finalmente a disposizione le cartelle cliniche da lavorare.»

Un aggiornamento che porta sollievo a decine di lavoratori e che, sottolinea Ferrari, testimonia la costante attenzione di Occhiuto nei confronti del territorio crotonese. «Per quanto di mia competenza – aggiunge – continuerò a sostenere i lavoratori e a fare la mia parte, monitorando da vicino l’evolversi della situazione e mantenendo un canale aperto con l’azienda Konecta e con la Regione Calabria.» Una sinergia istituzionale che, almeno per ora, ha permesso di sbloccare una situazione di stallo e restituire operatività e serenità ai lavoratori coinvolti.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »