Konami ha confermato lo sviluppo di un capitolo ‘completamente nuovo’
Konami ha dichiarato di voler pubblicare un gioco di Silent Hill circa una volta all’anno, dimostrando come la compagnia abbia riacquisito grande fiducia nel brand dopo averlo rilanciato con Silent Hill 2 remake e Silent Hill f.
Nel report relativo ai suoi recenti risultati finanziari del terzo trimestre dell’anno fiscale, Konami ha incluso una nota che apre sul futuro della serie. Sappiamo già che Silent Hill 1 remake è in sviluppo, affidato anche questo a Bloober Team che ha saputo gestire nel migliore dei modi il rifacimento del secondo capitolo della serie horror.
Tuttavia, sembra che non sia finita qui: Konami ha parlato di un gioco di Silent Hill “completamente originale“, ora in lavorazione presso la compagnia nipponica, “insieme al remake della prima iterazione [della serie]”. Questo progetto è distinto dal remake succitato, tuttavia non sono stati condivisi dettagli specifici né sul gioco né sul team di sviluppo che se ne sta prendendo cura. Il fatto che si parli di un progetto “completamente nuovo” lascia credere che non si tratti di un altro remake, tuttavia un insider ha affermato che il rifacimento di Silent Hill 3 si farà e arriverà intorno al 2028.
Recentemente, Konami ha provato a riproporre la serie anche al cinema, purtroppo fallendo: scoprite come nella nostra Recensione di Return to Silent Hill.
Source link




