Komplete 15 Select gratis per chi possiede controller MIDI compatibili
Native Instruments offre Komplete 15 Select gratuitamente ai possessori di specifici controller MIDI compatibili con NKS.
Native Instruments ha lanciato il suo NKS Hardware Partner Program, estendendo la compatibilità del protocollo NKS (Native Kontrol Standard) a controller MIDI di altri produttori.
Questa iniziativa consente ai musicisti di integrare oltre 2.000 strumenti virtuali ed effetti con i loro dispositivi hardware, migliorando notevolmente il flusso di lavoro creativo.
Controller MIDI compatibili
I possessori dei seguenti controller MIDI possono ora beneficiare della compatibilità NKS e ottenere gratuitamente il software Komplete 15 Select:
- AKAI Professional: serie MPK Mini (MPK Mini, MPK Mini Play, MPK Mini Plus)
- Novation: Launchkey MK3/MK4, FLkey, SL MK3
- KORG: Keystage
- M-Audio: serie Oxygen
Dettagli su Komplete 15 Select
Komplete 15 Select è una suite software dal valore di 99 euro, disponibile in tre edizioni curate per diversi stili musicali:
- Beats: include il sintetizzatore Massive X, la drum machine Battery 4 e il software di mastering iZotope Ozone Elements.
- Band: offre strumenti come Electric Keys Phoenix, Studio Drummer e una versione base di Guitar Rig 7.
- Electronic: comprende il sintetizzatore per kick e bassi TRK-01 e il sequencer Schema: Light.
Il protocollo NKS facilita l’integrazione tra strumenti virtuali ed effetti audio con i controller hardware. Caricando i plugin compatibili in Komplete Kontrol, gli utenti possono accedere immediatamente a layout di controllo preconfigurati, eliminando la necessità di mappature MIDI manuali e offrendo un’esperienza di produzione musicale più fluida e intuitiva.
Come ottenere Komplete 15 Select gratuitamente
Per ricevere la propria copia gratuita di Komplete 15 Select, i possessori dei controller compatibili devono visitare il sito web di Native Instruments o consultare il produttore del proprio dispositivo (Akai, Korg, M-Audio, Novation) per le istruzioni specifiche sul riscatto del software.
Simon Cross, Chief Product Officer di Native Instruments, ha dichiarato: “Quando si tratta di plugin, esiste un universo enorme, e non c’è realmente alcuna soluzione che colleghi manopole, fader e pulsanti all’enorme ecosistema di plugin esistente. Questo è ciò che fa NKS.“
Questa collaborazione tra Native Instruments e altri importanti produttori di hardware mira a “potenziare milioni di producer musicali”, offrendo loro strumenti avanzati per esprimere al meglio la propria creatività.