Kojima parla di Physint e svela alcune caratteristiche dell’atteso gioco stealth
Nel corso dei festeggiamenti del decimo anniversario di Kojima Productions, il celebre game designer ha anche colto la palla al balzo per dire qualcosina sui due principali progetti in lavorazione presso lo studio, uno dei quali è Physint, che segna il ritorno di Kojima ai giochi stealth.
Rispetto ad altri progetti dello studio come il peculiare Death Stranding e OD, che pare avere un gameplay unico nel suo genere, Kojima lascia intendere di essere molto più a suo agio nella realizzazione di un gioco d’azione con elementi stealth:
“Per quanto riguarda Physint, siccome è un gioco di spionaggio, potrei praticamente farlo nel sonno. Per esempio: hai un soldato che si infiltra, viene fermato dal nemico, viene attaccato e poi si muove furtivamente per eliminarli uno a uno. Non importa come si sviluppi la situazione, è divertente ed è facile da realizzare.”
“Ma è proprio contro questo che stiamo cercando di combattere. Questo gioco introduce nuove trovate, stiamo affrontando anche la sfida di superare il confine tra cinema e videogiochi. Sto pensando di lavorare non solo con attori cinematografici, ma anche con personale del mondo del cinema nella fase di produzione, anche se mi chiedo come andrà a finire.”
“Al momento i tempi stanno cambiando così rapidamente che le strutture sociali e i temi che sto cercando di rappresentare nel gioco potrebbero finire per manifestarsi nel mondo reale prima che il gioco sia completato.”
Sembrerebbe quindi che il progetto abbia da una parte un gameplay più action che in qualche modo potrebbe ricordare il quinto capitolo di Metal Gear Solid (ad oggi uno dei migliori stealth mai realizzati sul piano puramente ludico) e dall’altra avere una componente più cinematografica. Questa volta, infatti, Kojima non vuole avvalersi solo di attori che possano prestare volto e voce ai vari personaggi, ma anche di addetti ai lavori che possano dare un apporto a filmati ed altri elementi di gioco grazie alla loro esperienza in ambito cinematografico. Potrebbe essere un elemento in continuità con OD, i cui episodi verranno diretti anche da registi di successo come Jordan Peele.
È molto interessante anche il discorso sulle tematiche trattate, considerando che in passato Kojima ha in qualche modo anticipato i tempi con Death Stranding: il gioco è arrivato sul mercato pochi mesi prima del Covid, pur affrontando temi che durante la pandemia si sono rivelati estremamente attuali.
Carta Regalo Roblox – 800 Robux è uno dei più venduti oggi su ![]()
Source link




