ko per la Tema Sinergie

Un finale di gara amaro non regala alla Tema Sinergie la vittoria a San Severo, facendole perdere anche il doppio confronto con i pugliesi. Un passo falso che potrà essere tranquillamente cancellato nelle prossime settimane essendoci ancora tante gare da giocare, ma di sicuro bisognerà far tesoro degli errori commessi per limitare gli alti e bassi visti in Puglia.
Dopo un primo quarto equilibrato, San Severo prova a gettare le basi per la fuga andando sul 36-31, ma Vettori non ci sta e insieme a Fumagalli confeziona la rimonta che vale il sorpasso all’intervallo: 41-38. Al rientro in campo è però l’Allianz Pazienza ad essere protagonista segnando 16 punti nei primi quattro minuti e allungando fino al 58-47. Nel momento più duro del match e con un clima molto caldo sugli spalti con i tifosi di casa che si fanno sentire, la Tema Sinergie sfoggia il solito carattere e ribalta il match.
Van Ounsem diventa il terminale offensivo ed è decisivo per ricucire il passivo sul 62-63 al 30’ poi passa il testimone a Fumagalli che con due giocate da tre punti consecutive porta Faenza avanti 76-68 al 35’. Sarebbe il momento di piazzare il colpo del ko, ma i Raggisolaris non lo fanno e San Severo risorge con un break di 10-0 passando a condurre 78-76.
Il finale è amaro: Fragonara sull’82-80 per i pugliesi segna un 1/3 dalla lunetta a 20’’ dalla fine poi sull’84-81 fallisce una tripla dall’angolo ‘per colpa’ della pressione difensiva degli avversari. Poi è Bugatti dalla lunetta a scrivere il definitivo 86-82.
1 minuti di lettura
Source link




