Kim Kardashian: «Lo sbarco sulla Luna? Per me non è mai successo»
Nella nuova puntata di The Kardashians, Kim Kardashian ha messo in dubbio che l’uomo sia davvero sbarcato sulla Luna. La 45enne star americana ha confidato alla collega Sarah Paulson, sul set della serie All’s Fair, di non credere alla versione ufficiale dell’Apollo 11.
«Ti ho mandato, finora, un milione di articoli su Buzz Aldrin e… l’altro», dice ridendo, riferendosi ai due astronauti della missione del 1969. Paulson la incoraggia: «Sì, fallo pure». Ma Kim Kardashian è seria: vuole convincerla che quella passeggiata lunare, con la bandiera americana piantata nel suolo grigio e Neil Armstrong che pronuncia la frase più citata del secolo, «Questo è un piccolo passo per un uomo, ma un grande balzo per l’umanità», sia stata tutta una messinscena.
Per dimostrarlo, racconta un episodio che secondo lei dimostra la sua teoria: «Una ragazza chiede a Buzz Aldrin: “Qual è stato il momento più spaventoso?” E lui risponde: “Non c’è stato nessun momento spaventoso, perché non è successo. Avrebbe potuto esserlo, ma non lo è stato, perché non è successo”». È a quel punto che conclude: «Quindi io penso che non sia successo».
Kim Kardashian ammette che la sua passione per le dietrologie non è una novità: «Mando a Sarah teorie del complotto in continuazione». E quando un produttore la incalza chiedendole se davvero non crede che gli astronauti abbiano camminato sulla Luna, la risposta conferma: «Non penso che ci siamo andati. Penso che sia stato tutto falso».
Kardashian spiega anche perché si è fatta questa idea. «Ho visto alcuni video di Buzz Aldrin in cui dice che non è successo. Lo dice spesso, nelle interviste. Perché sulla Luna non c’è gravità, ma la bandiera sventola? Le scarpe che hanno al museo, quelle che avrebbero usato sulla Luna, lasciano un’impronta diversa da quella delle foto. E poi: perché non ci sono stelle?»
Anche se, per la scienza, l’Apollo 11 rimane una delle imprese più documentate della storia umana, queste argomentazioni non sono nuove: circolano da decenni in rete, insieme alle più fantasiose ricostruzioni del presunto «set cinematografico» in cui l’allunaggio sarebbe stato girato. Ma sentirle pronunciare da Kim Kardashian fa un altro effetto. Quando le fanno notare che verrà accusata di essere fuori di testa, lei non si scompone: «Mi diranno che sono pazza comunque. Ma andate su TikTok, guardate con i vostri occhi».
Source link




