Khaby Lame, pellegrinaggio a La Mecca: «La mia fede mi ha tenuto in piedi»
Siamo soliti vederlo ridere e scherzare, nelle sue celeberrime clip in cui prende in giro chi usa bizzarri stratagemmi per risolvere problemi semplici. Khaby Lame, l’anti life-hack, 162 milioni di follower su TikTok e 81 milioni su Instagram, stavolta ha deciso di pubblicare un post di tutt’altra natura. L’influencer italo-senegalese, infatti, ha condiviso un racconto del suo pellegrinaggio religioso a La Mecca.
«Voglio solo dire, Alhamdulillah», esordisce nella didascalia, a margine di foto e video che lo ritraggono di fronte alla Ka’ba, l’edificio più sacro dell’Islam, un’antica costruzione situata all’interno della Sacra Moschea, in Arabia Saudita. La parola rappresenta un ringraziamento a Dio, come spiega nel resto della caption: «Dio mi ha dato tutto, soprattutto la forza di andare avanti e credere nei miei sogni».
Instagram content
This content can also be viewed on the site it originates from.
«Ho affrontato molte lotte nella vita e, quando tutto sembrava impossibile, la mia fede mi ha tenuto in piedi. Grazie Allah per essere la mia unica speranza». Non è dato sapere se Khaby si riferisca a qualche episodio in particolare, certo è nel suo passato – come lui stesso ha raccontato al Corriere della Sera – ci sono stati «tanto lavoro e tanto sudore». Prima del boom social ha fatto il muratore, il cameriere, l’operaio.
«Non mi sono mai abbattuto, riuscivo a sorridere ed essere felice con poco. So cosa significa fare sacrifici e credo che questi ricordi mi rimarranno per sempre, sono stati una lezione di vita». Lui, che nel giugno 2022 ha superato Charli D’Amelio diventando il tiktoker più seguito al mondo, pare abbia perso il primato italiano per interazioni social, stando alla classifica stilata da Sensemaker per Primaonline.
Di progetti in cantiere ne ha comunque molti, su tutti il film 00Khaby che è una spy story parodistica in cui vestirà i panni di un rider assoldato dalla Cia. In giro per il mondo, con l’ironia che lo ha fatto diventare una star.