Società

Kennedy, in vendita la tenuta di Cape Cod dove i trascorrevano l’estate

Era il rifugio estivo preferito dai Kennedy e ora arriva sul mercato. Stiamo parlando di una delle proprietà più iconiche e affascinanti di Cape Cod, una storica tenuta appartenuta ai filantropi Paul e Bunny Mellon, successivamente acquisita dall’imprenditore e vincitore dell’America’s Cup William I. Bill Koch.

Situata nella prestigiosa e riservata comunità di Oyster Harbors, a Barnstable (Massachusetts), la tenuta si estende su oltre 7,5 acri in cima a una scogliera affacciata sul Nantucket Sound. Il complesso comprende una residenza principale di circa 680 m², due cottage per gli ospiti (entrambi con due camere da letto), una beach house, una serra e una suite privata che un tempo fu lo studio d’arte personale di Bunny Mellon.

Il paesaggio naturale, scolpito con eleganza dalla stessa Bunny Mellon – celebre per aver progettato anche il Giardino delle Rose della Casa Bianca – è stato plasmato nel tempo in un capolavoro vivente fatto di sentieri curvi, alberi rari, frutteti e viste spettacolari sull’Oceano.

Negli anni ’50, i Mellon scelsero questo angolo di Cape Cod come loro rifugio estivo. La casa è stata teatro di ricevimenti intimi ma memorabili, ospitando celebrità, capitani d’industria e leader politici tra cui i loro amici personali John F. Kennedy e Jacqueline Kennedy.

L’atmosfera elegante ma accogliente voluta dai Mellon è ancora oggi percepibile. Gli ampi saloni e le sale da pranzo riflettono il gusto raffinato della coppia, con elementi contemporanei che si integrano perfettamente con il design originale. Le otto camere da letto, ciascuna affacciata sul mare o sui giardini, offrono un profondo senso di connessione con la natura.

Tra i tanti dettagli unici della proprietà vi è la spiaggia privata: in assenza di dune naturali, i Mellon fecero portare 2.000 tonnellate di sabbia per creare una duna alta 6 metri, garantendo così massima privacy. La beach house, quasi immutata dai tempi in cui ospitava i Kennedy, è un tuffo autentico nel passato.

Con oltre 150 metri di fronte mare, un molo privato e l’accesso a un’isola privata oggi santuario per uccelli, la proprietà rappresenta il perfetto equilibrio tra lusso discreto e bellezza naturale.

«È importante per me preservare la casa così come la ricordavo quando andavo a trovare Paul e Bunny», ha dichiarato l’attuale proprietario Bill Koch, «mantenendo la loro influenza e il loro stile in ogni angolo della tenuta».

Koch, noto collezionista d’arte e vini, ha recentemente fatto notizia con un’asta da record: ha venduto quasi 8.000 bottiglie della sua celebre collezione privata durante un’asta di tre giorni al Christie’s Rockefeller Center, che ha realizzato un totale di 28,8 milioni di dollari, stabilendo il primato per la più costosa vendita di vini di un singolo collezionista in Nord America.

Ora la proprietà è in vendita presso Christies Real Estate a 23,850,000 dollari.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »