Kate Middleton rivela il lavoro dei sogni del principe Louis
Potrebbe aver trovato la sua futura professione osservando il padre e il fratello? Il Principe Louis ha ereditato una passione di famiglia, ha assicurato Kate Middleton durante una visita alla base militare della Royal Air Force di Coningsby, a nord di Londra, una delle più importanti basi dell’aviazione militare del Paese. La Principessa del Galles, arrivata in elicottero, ha effettuato la sua prima visita da quando è stata nominata Commodoro Reale Onorario della base da Re Carlo III nel 2023.
Oltre a parlare con i soldati e il personale, la Principessa di Galles ha anche testato le loro attrezzature. Convinto dalle prestazioni della 43enne ai comandi di un simulatore di volo su cui i piloti si esercitano nelle operazioni e nelle acrobazie, il capitano Paul O’Grady ha detto che aveva tutte le qualità di un “pilota nato”. “Forse dovremmo farle prendere la licenza di pilota di Typhoon, se se la sente”, ha aggiunto, secondo quanto riportato dalla BBC.
Alla Principessa è stato anche regalato un vero Typhoon, che sicuramente farà invidia ai suoi figli. «Saranno molto dispiaciuti nel sapere che ho visto un tifone senza di loro», ha detto al pubblico davanti a un tè. Soprattutto il Principe Louis, che sogna di diventare un pilota, ha confidato poco dopo. Sapevamo già della passione del Principe George per gli aerei. All’età di 12 anni, il fratello maggiore ha preso lezioni di volo nel Berkshire. Armata delle testimonianze dei militari della RAF Coningsby, la principessa ha promesso che avrebbe detto ai suoi figli che una carriera del genere richiedeva “otto anni” di addestramento “e molto duro lavoro”, ha aggiunto pragmaticamente.
Una passione per l’aria tramandata di generazione in generazione
Il sogno del Principe Louis non è una sorpresa, visto il background degli uomini della famiglia reale britannica. Pilota esperto, il Principe Filippo ha prestato servizio nella Royal Air Force, in particolare sugli elicotteri. Secondo il sito ufficiale della Corona, il marito della Regina Elisabetta II ha accumulato quasi 6.000 ore di volo su una sessantina di aerei diversi, tra cui il Concorde. La sua passione ha contagiato solo in parte il re Carlo III, che ha volato per un breve periodo negli anni Settanta, preferendo poi la Royal Navy all’aeronautica.
Anche il principe Harry ha preso il volo. Con un diploma di comandante Apache in tasca, ha servito come co-comandante a bordo di un elicottero durante una missione in Afghanistan. Il principe William, assegnato alla RAF Valley, base militare di Anglesey, si è dedicato a missioni di ricerca e salvataggio a bordo di elicotteri che fungevano da ambulanze aeree.
La passione della sua famiglia per l’aria ha fatto venire i brividi alla defunta Regina Elisabetta II. La sua unica fobia erano gli elicotteri, sui quali si rifiutava di volare. Gli aerei la spaventavano a tal punto che una volta ammonì aspramente il principe William dopo che questi aveva portato sua moglie e il loro figlio maggiore a fare un volo. Essendo stati in aria fin da piccoli, è logico che anche i figli del Galles si immaginino ai comandi di macchine volanti. Resta da vedere se i loro sogni d’infanzia continueranno a vivere…
Source link