Società

Kate Middleton porta fortuna ai brand che indossa? Nì: chiude i battenti una delle sue griffe più amate

Kate Middleton in Eponine London.

Kate Middleton in Eponine London.

Karwai Tang

«Vestire qualcuno come la principessa di Galles è stato uno dei doni più meravigliosi che abbia mai ricevuto», dice la stilista al Telegraph e aggiunge: «Sarà la storia più bella da raccontare alle mie nipoti quando saranno grandi. Ci ha regalato un palcoscenico che non avremmo mai potuto immaginare».

Dopo quella prima uscita, l’azienda è stata inondata di richieste, un evento, dunque, che ha cambiando radicalmente la storia del marchio. In seguito, sono state tante altre le occasioni in cui la reale inglese ha esibito delle creazione del brand: ad esempio nel 2021, quando si presentò al Festival of Remembrance con un abito nero impreziosito da bottoni gioiello, o nel 2024, quando sfoggiò un coat dress borgonga in occasione della visita dell’emiro del Qatar.

Kate Middleton in Eponine London

Kate Middleton in Eponine London

WPA Pool/Getty Images

Kate Middleton in Eponine London

Kate Middleton in Eponine London

WPA Pool/Getty Images

Ma quali le cause della chiusura lampo? Come spiega Jet Shenkman, nonostante il successo, a pesare è stato il calo della vendita degli abiti da cerimonia in seguito alla pandemia così come la minor partecipazione delle persone a eventi mondani.

Insomma, anche il cosiddetto «effetto Kate» non è bastato per tenere a galla il brand. Ma ciò non ha tolto comunque la volontà di abbracciare nuovi progetti. «Tenete d’occhio il nostro feed: stanno prendendo forma nuove idee che condividerò a tempo debito», così chiude il post Jet Shenkman e in prima linea, in fremente attesa, ci sarà sicuramente sua Altezza reale.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »