Società

Kate Middleton in royal blue guida la parata fashion di Wimbledon 2025, una finale mai così piena di glamour

Kate Middleton è arrivata alla finale maschile di Wimbledon accompagnata dal principe William, dai figli George e Charlotte (assente Louis). La famiglia è apparsa oltre che estremamente elegante anche molto coordinata, uno stratagemma per far apparire il team Wales più affiatato che mai.

Per restare aggiornato sui reali, le celebrity, gli show e tutte le novità dal mondo Vanity Fair, iscrivetevi alle nostre newsletter.

Il ritorno di Kate Middleton sulla scena ci fa capire quanto ci sia mancata nei mesi di assenza dovuti alla malattia. I suoi look hanno sempre destato una grande curiosità ed è proprio negli appuntamenti di alto profilo come Wimbledon che si scatena la curiosità di chiunque, non solo degli appassionati di faccende reali.

Kate Middleton.

Kate Middleton.

ANDREW MATTHEWS/Getty Images

Questo per la principessa di Galles è un periodo di transizione. Deve ancora trovare il suo equilibrio dopo lo stop forzato e a questo si aggiunge l’addio di Natasha Archer, la sua fidata assistente e stylist, dopo 15 anni di collaborazione. Non stupisce quindi che la scelta degli outfit sfoderati negli ultimi tempi sia andata sul sicuro, con alcuni rewear di successo e con altri debutti che però citavano altri look già sperimentati. Lo abbiamo visto alla finale femminile del torneo di tennis: la royal ha sfoggiato un abito custom panna realizzato da Self-Portrait, uno dei suoi brand preferiti molto simile a una creazione verde lime dello stesso marchio indossata nella medesima occasione nel 2023.

L’idea che anche per la finale maschile abbia ripescato dall’album di Wimbledon. L’abito royal blue con scollatura a V, decorazione sulla spalla sinistra e cuciture arrotondate, sembra essere un altro custom made, stavolta confezionato da Roksanda, un’altra casa di moda apprezzata dalla reale anche quando deteneva il titolo di duchessa di Cambridge.
Nel 2022 Kate Middleton che è patron dal 2016 dell’All England Lawn Tennis and Croquet Club, l’istituzione che organizza il torneo e di cui porta la spilla appuntata all’abito, premiò la vincitrice di Wimbledon presentandosi con un abito midi Roksanda di un luminoso giallo rimasto negli annali non solo della manifestazione.

Per rimandarci a quella volta, la principessa ha portato al SW19 lo stesso cappello di paglia L.K. Bennett di quella volta, tenuto in mano dal momento che nel Royal Box i copricapi sarebbero banditi per non impedire la vista ai vicini: il condizionale, come possiamo vedere da alcuni scatti, è d’obbligo, date anche le alte temperature registrate a Londra.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »