Società

Kate Middleton: «Gli smartphone ci rubano la forma più pura dell’amore, i social ci stanno disconnettendo dai nostri figli»

Kate Middleton ha scritto un saggio appassionato in cui avverte che smartphone e computer sono una fonte di “distrazione costante” che interrompe la vita familiare e minaccia di rendere la prossima generazione “la più isolata della storia”.

La Principessa del Galles, che condivide con il marito William, il Principe George, la Principessa Charlotte e il Principe Louis, ha aggiunto che i dispositivi possono impedire ai genitori di impegnarsi pienamente con i propri figli, «sottraendo la forma di amore di base che la connessione umana richiede».

Il Principe e la Principessa di Galles hanno una rigida politica di divieto di utilizzo dei telefoni per il Principe...

Il Principe e la Principessa di Galles hanno una rigida politica di divieto di utilizzo dei telefoni per il Principe George, la Principessa Charlotte e il Principe Louis, ritratti al Trooping the Colour nel 2023.

Chris Jackson/Getty Images

Il saggio, scritto in collaborazione con il professor Robert Waldinger della Harvard Medical School, è stato pubblicato oggi sul sito web della Royal Foundation Centre for Early Childhood. La salute e il benessere mentale dei bambini sono diventati un pilastro del lavoro reale di Kate, che sostiene l’importanza dello sviluppo nei primi anni di vita.

Ma per la Principessa del Galles non si tratta solo di un esercizio intellettuale. Il Principe William ha recentemente rivelato che a nessuno dei loro figli è consentito l’uso di uno smartphone, in quanto incoraggiano la qualità del tempo trascorso in famiglia senza l’uso di schermi.

Come spiega Kate Middleton nel suo saggio, “quando controlliamo i nostri telefoni durante le conversazioni, scorriamo i social media durante le cene di famiglia o rispondiamo alle e-mail mentre giochiamo con i nostri figli, non siamo solo distratti, ma stiamo ritirando la forma fondamentale di amore che la connessione umana richiede”.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »