Kate Middleton e l’eleganza del raccolto intrecciato
Kate Middleton è apparsa inappuntabile in occasione della celebrazione per l’Armistice Day Service of Remembrance. La principessa, unica rappresentante della royal family alla commemorazione, si è recata presso il National Memorial Arboretum, nello Staffordshire, osservando due minuti di silenzio per onorare coloro che hanno perso la vita servendo nelle forze armate.
Avvolta nel suo rigoroso coat dress nero, impreziosito da due papaveri rossi omaggio ai caduti, la reale non ha lasciato nulla al caso, esprimendo col suo intero look compostezza, sobrietà, grazia. Compresa l’acconciatura, un raccolto a dir poco magistrale, curato fin nei minimi dettagli, ennesima conferma della dimestichezza da parte del suo hair stylist nella lavorazione delle lunghezze.
La creazione di tutto parte dal cappello. La presenza del copricapo, infatti, permette di appuntare il raccolto su un lato, quello opposto all’inclinazione, quasi a bilanciare visivamente il tutto. Qui, l’inizio dell’«opera creativa», data da giochi di intrecci e ciocche annodate, che sono tutto fuorché ricreate in modo casuale. Il risultato finale è infatti sempre sorprendente, scenografico, calibrato alla perfezione e senza ciuffi fuori posto o volumi sbilanciati. Per non parlare delle radici, lasciate sempre morbide, mai eccessivamente tirate, proprio a regalare un senso di morbidezza ed eleganza al tutto.
Source link







