Società

Judi Dench, peggiorano le condizioni della vista: «Non riconosco più nessuno»

Nel 2012 le è stata diagnosticata una degenerazione maculare e oggi Judi Dench non vede quasi più. A rivelarlo è stata la stessa attrice nel corso di una toccante intervista a ITV News: «Non riesco più a riconoscere nessuno», ha detto, «Non ci vedo più. Non vedo la televisione, non posso leggere».

Judi Dench 90 anni non vede più per via di una maculopatia progressiva.

Judi Dench, 90 anni, non vede più per via di una maculopatia progressiva.

Karwai Tang

L’attrice, che il prossimo 9 dicembre compirà 91 anni, nel corso dell’intervista è stata raggiunta dal collega Ian Mckellen, che con lei ha recitato in Macbeth, e gli ha confessato di vedere il suo profilo, ma solo perché lo conosce molto bene. La memoria supporta la vista, insomma, in un momento particolarmente delicato per l’attrice premio Oscar, che non ha perso la voglia di scherzare: «Ti avvicini a perfetti sconosciuti e dici loro: “È stato un piacere rivederti?”», le ha chiesto McKellen, «A volte sì», la risposta di Dench.

Non è la prima volta che Judi Dench si sofferma sulle sue condizioni di salute. Lo scorso gennaio aveva rivelato di non poter più uscire da sola. «Potrei sbattere contro qualcosa e cadere», disse nel corso del podcast Fearless di Trinny Woodall. E ancora: «Sono sempre nervosa prima di andare a fare qualcosa. Non ho idea del perché... Non sono affatto brava a stare da sola, né lo sarei ora. E per fortuna, ora non devo farlo perché faccio finta di non vedere».


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »