Società

Joe Biden: «Mi ritiro dalla corsa per la Casa Bianca»

«È stato il più grande onore della mia vita servire come presidente», inizia così la lettera alla nazione che Joe Biden, il presidente americano, ha diffuso su X per annunciare il ritiro dalla corsa elettorale.

«E anche se era mia intenzione cercare la rielezione, credo che sia nel miglior interesse del mio partito e del Paese di ritirami e concentrarmi solamente sui miei compiti come presidente per il resto del mandato. Parlerò alla Nazione più tardi nel corso della settimana», continua.

X content

This content can also be viewed on the site it originates from.

L’annuncio di Biden fa seguito a un’ondata di pressioni che gli sono arrivate da ogni dove affinché abbandonasse la corsa dopo la sua prestazione ritenuta disastrosa nel dibattito televisivo del mese scorso contro il rivale repubblicano Donald Trump. E così Joe Biden alla fine ha ceduto.

Il capo della Casa Bianca ci ha tenuto a ricordare gli avanzamenti del Paese e ha detto di voler dare il suo appoggio alla sua vice Kamala Harris come nuova candidata: «La mia primissima decisione come candidato del partito nel 2020 è stata quella di scegliere Kamala Harris come mia vicepresidente. Ed è stata la migliore decisione che ho preso. Oggi voglio offrire il mio pieno sostegno e il mio endorsement affinché Kamala sia la candidata del nostro partito quest’anno. Democratici: è ora di unirsi e battere Trump. Facciamolo».

X content

This content can also be viewed on the site it originates from.

Immediata la reazione sarcastica di Donald Trump: «Sarà più facile battere lei». E, raggiunto raggiunto telefonicamente dalla Cnn, ha rincarato: «Si ritira e lascia il peggior presidente della storia Usa».




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »