Economia

JobPricing rilancia l’impegno e l’analisi per retribuzioni eque e trasparenti


Dopo dieci anni di ricerca e impegno per indagare il complesso mondo delle retribuzioni, con la spinta a portare equità e trasparenza, JobPricing rinnova la sua identità e la consolida con un sito aggiornato e strumenti sempre più efficaci.

IL CALCOLATORE DELLO STIPENDIO GIUSTO

Al cuore dell’attività di ricerca e analisi resta l’Osservatorio JobPricing, con il suo monitoraggio costante delle dinamiche salariali italiane, che – in collaborazione con Repubblica con lo strumento StipendioGiusto – offre affondi sulle dinamiche del mercato del lavoro e delle retribuzioni per far luce su temi cruciali come equità, meritocrazia e consapevolezza retributiva. “In un contesto in cui l’inflazione erode il potere d’acquisto e le persone si sentono spesso sottovalutate e insoddisfatte, avere accesso a dati chiari e personalizzati significa poter fare scelte più consapevoli e migliorare il proprio futuro professionale”, spiega la società ricordando che lo strumento è già stato utilizzato da oltre un milione di persone che così hanno potuto “comprendere meglio il proprio valore professionale e migliorare la propria posizione lavorativa”.

Un lavoro necessario anche per le aziende, con analisi approfondite, benchmarking retributivi e strumenti per la costruzione di politiche retributive equilibrate, sostenibili e trasparenti.

“Dopo 10 anni di lavoro, abbiamo sentito il bisogno di consolidare la nostra identità e aggiornarci, per rappresentare al meglio chi siamo e il valore che offriamo – ha commentato il senior partner, Federico Ferri – Il mondo del lavoro è cambiato e oggi richiede a tutti – aziende e persone – un approccio più consapevole e integrato. Per le aziende, questo significa andare oltre le logiche tradizionali di compensation and benefits, adottando modelli di Total Reward che rispondano in modo completo ai bisogni reali e che siano sostenuti da una comunicazione trasparente e coerente. Dall’altra parte, le persone devono impegnarsi per comprendere meglio il proprio valore e acquisire consapevolezza sullo stato delle retribuzioni in Italia, perché solo così è possibile contribuire a costruire un mercato del lavoro più equo e meritocratico. Come JobPricing, lavoriamo su entrambi i fronti: aiutiamo le aziende a costruire politiche retributive più giuste ed efficaci e, attraverso le analisi dell’Osservatorio e strumenti come StipendioGiusto, offriamo alle persone le informazioni e gli strumenti necessari per valorizzare il proprio lavoro. Solo collaborando e affrontando queste sfide da entrambe le prospettive possiamo migliorare davvero le cose. Per noi, Beyond Compensation significa proprio questo: creare valore reale, promuovere trasparenza e contribuire a un mercato del lavoro migliore, insieme”.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »