Jesolo, malore mentre fa il bagno: morto turista
Jesolo, malore mentre fa il bagno: morto un turista di 61 anni. Inutili i soccorsi.
Una domenica di fine estate si è trasformata in tragedia a Jesolo. Nel pomeriggio di ieri, poco dopo le 17, un uomo di 61 anni originario di Treviso, M.C., ha perso la vita dopo un improvviso malore mentre faceva il bagno nello specchio d’acqua antistante via Caboto, tra piazza Marina e piazza Nember.
Secondo quanto ricostruito, l’uomo si era appena tuffato in mare quando ha accusato un malore improvviso a pochi metri dalla riva. Immediato l’intervento degli assistenti che si sono tuffati per recuperarlo e lo hanno riportato a riva. L’uomo era cosciente, ma aveva già ingerito molta acqua. Nonostante i tentativi di rianimazione messi in atto prima dai bagnini e poi dai sanitari del 118, giunti sul posto con ambulanza ed elisoccorso, il suo cuore non ha retto. Dopo diversi minuti di tentativi, i medici non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.
Sul litorale sono arrivati anche i militari della Guardia Costiera e i carabinieri della stazione di Jesolo per le procedure di rito. La salma è stata trasferita all’obitorio cittadino, a disposizione dell’autorità giudiziaria. L’uomo si trovava a Jesolo per trascorrere un breve periodo di vacanza, approfittando del soggiorno della madre 85enne, che lo aveva invitato a raggiungerla. La giornata di sole e le temperature ancora miti di settembre lo avevano spinto a un bagno che purtroppo si è rivelato fatale, forse a causa dello sbalzo termico.
Source link