Jesolo, auto va fuori strada e si immerge sul Sile, intrappolato all’interno un bimbo di 5 anni
Jesolo, auto va fuori strada e si immerge sul Sile: gravissimo bambino di 5 anni.
Un gravissimo incidente è avvenuto oggi, domenica 10 agosto, a Jesolo. Verso le 13 un’auto, sulla strada lungo via Riviera Piave vecchio, è finita fuori strada precipitando nelle acque del Sile. Il mezzo ha cominciato subito ad inabissarsi e mentre la madre – che era al volante – e il padre riuscivano autonomamente ad uscire dall’abitacolo e a mettersi in salvo, si è trasformato purtroppo in una trappola mortale per il figlio di 5 anni assicurato al seggiolino dalle cinture.
A liberare il piccolo sono riusciti i sommozzatori dei vigili del fuoco di Venezia appena arrivati sul posto. Il bimbo è stato dunque portato in superficie dopo alcuni minuti ancora in vita ma secondo alcune testimonianze in condizioni disperate. Ad attenderlo il personale del Suem che ha attuato tutte le manovre rianimatorie per poi caricarlo a bordo dell’elicottero subito partito con destinazione Pediatria dell’ospedale di Padova.

La madre – una donna di 38 anni di Favaro Veneto – e il marito sono stati portati in ospedale per accertamenti ma non sono in pericolo di vita. Sul posto i carabinieri e la polizia locale per i rilievi, mentre l’autogru dei vigili del fuoco provvedeva al recupero dell’automobile.
All’origine dell’incidente – secondo una prima ricostruzione – forse una manovra errata della conducente che potrebbe aver tentato un’inversione a “U”.
Source link