Jesi, i residenti chiamano i carabinieri
JESI Uova e pomodori lanciati contro muri, porte e finestre. Uno scherzo di cattivo gusto da parte dei vandali, che i residenti del centro cittadino hanno segnalato ai carabinieri con un certo disappunto. A essere prese di mira sabato sera, poco prima delle 21, alcune abitazioni del centro storico comprese nel fazzoletto tra Porta Valle, via degli Spiazzi, piazzale Sansovino e via San Pietro. Ignoti hanno anche lanciato del ghiaccio contro i vetri. Per fortuna nessun danno, solo il disagio dovuto all’imbrattamento.
E non sarebbe la prima volta, poiché sabato della scorsa settimana a essere bersagliato era stato il ristorante “La Rincrocca”, in vicolo Della Pace, sempre nel cuore del centro storico: qualcuno ha lanciato uova contro le finestre. E al di là del disagio del dover pulire poi tutto e degli odori che restano impressi per giorni, a creare malumori è il fastidio di un “divertimento” idiota che diverte solo chi lo fa, ma non certo chi abita nelle palazzine bersagliate.
I residenti hanno segnalato la presenza di 6/7 persone, giovanissimi (forse addirittura minorenni) che dopo il lancio di oggetti sono scappati a gambe levate. Forse questo il loro passatempo del weekend. La protesta dei residenti è approdata anche sui social, sui gruppi cittadini, dove le lamentele delle vittime hanno avuto eco mediatica e riscosso la solidarietà da altri cittadini.