Jennifer Lopez, che si crede Marilyn (e Madonna)
Jennifer Lopez lo sa: sul Grande Dizionario Illustrato di Hollywood, alla voce «diva» troveremmo una foto di questo look: slip dress in seta candida e stola di pelliccia di volpe altrettanto immacolata. E la star ha deciso di indossarlo.
Accade a Los Angeles, all’iconico Chateau Marmont, dove Vanity Fair e Amazon MGM Studios celebrano l’inizio della lunga stagione degli Awards, che proprio il 6 gennaio segnerà una sua tappa fondamentale con la consegna dei Golden Globes. Per l’occasione una Jennifer Lopez più splendente che mai – nonostante tutto – sfodera quello che a buon diritto può essere considerato l’outfit che segna il passaggio da star a diva immortale nella carriera di una celeb, che in questo modo si autoincorona icona senza tempo sfidando il confronto con illustri precedenti, e reclamando (nel caso di JLo senza inutile modestia) di essere inserita in un ristretto elenco di A-list star che fanno parte del club del look in questione.
Ben prima di Jennifer Lopez, infatti è stata l’indimenticabile Marilyn Monroe nel 1954 a infilarsi nella mise da diva divina, seguita a ruota da Madonna, agli Oscar nel 1991 e da Britney Spears in quello che ci appare come l’ormai lontano 2000 (per ripassare e rivedere tutti i look, cliccare qui).
Source link