Sport

Jayden Danns e la doppietta in FA Cup col Liverpool: chi è la nuova stella di 18 anni dei Reds


Difficile che il ragazzo dimentichi il 28 febbraio del 2024. Solo sette giorni prima aveva celebrato la prima presenza in Premier League. Ma il meglio doveva ancora arrivare per il 18enne Jayden Danns.

Chi è Jayden Danns

A star is born. Almeno questa è la speranza a Liverpool. Perché anziché accontentarsi di mettere piede in campo con i grandi nel match di FA Cup contro il Southampton, Jayden ha benedetto il suo ingresso in campo con il primo gol col Liverpool. Poi, subito dopo, con il secondo. Il primo 2006 a segnare per i Reds. Sì, perché Danns è diventato maggiorenne lo scorso 16 gennaio.

Danns e Koumas, destini segnati

Curioso che la sua doppietta sia arrivata subito dopo il gol di un altro 18enne (è finita 3-0), quello di Lewis Koumas. Entrambi figli d’arte. Koumas è figlio dell’ex calciatore Jason, gallese che da giovane giocò nelle giovanili del Liverpool con Steven Gerrard, quasi gemelli, prima che le categorie della vita li separassero irrimediabilmente. Mentre Danns ha una storia familiare ancora più ricca: il papà Neil, nato proprio a Liverpool ma nazionale della Guyana, è stato nelle giovanili dei Reds prima di girare tra molte squadre inglesi: Blackburn e Birmingham in Premier, poi tantissima Championship (anche col Leicester e il Bolton). Anche il nonno di Danns è stato una piccola celebrità nel Regno Unito, ma non su un campo di calcio: era cantante e skater, nel 1987 arrivò addirittura all’Eurovision da corista di Rikki, un cantante scozzese.

L’eredità di Klopp a Liverpool

Danns è arrivato nelle giovanili del Liverpool a 8 anni appena: oggi il suo volto è sulla locandina che promuove l’Academy. I due gol in FA Cup gli sono valsi anche il premio di miglior giocatore della partita, anche se entrato dalla panchina. Insomma, nonostante l’addio a fine stagione, Jurgen Klopp sta già lavorando all’eredità da lasciare ad Anfield per far sì che il Liverpool non cammini mai solo.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »