Jamme Bbelle si fa in quattro: al via alla nuova stagione del Festival | isNews
Dal 17 gennaio al 19 giugno: sei mesi di commedie in cinque diverse località della regione, Licursi: “Siamo diventati un classico del teatro in Molise”
CAMPOBASSO. Dal 17 gennaio al 19 giugno: sei mesi belli tondi, dieci spettacoli e cinque località del Molise coinvolte: Campobasso, Termoli, Casacalenda, San Giuliano di Puglia e Gambatesa.
La quarta stagione di Jamme Bbelle, festival itinerante del teatro popolare organizzato dalla UILT Molise (Unione italiana libero teatro) ha numeri davvero importanti e promette di regalare ancora una volta emozioni e divertimento al pubblico che ormai dal 2022, anno di debutto della rassegna, risponde con entusiasmo e partecipazione.
“Siamo molto soddisfatti – precisa il presidente UILT Nicolangelo Licursi – dei risultati ottenuti dall’edizione speciale natalizia. Era un esperimento, abbiamo osato e siamo stati premiati. Ma il vero festival comincia ufficialmente adesso, vecchie e nuove compagnie (sia locali che di fuori regione) saranno le assolute protagoniste di una quarta stagione ricca di appuntamenti”.
Il debutto sabato 17 a Casacalenda, non si poteva non partire nel teatro intitolato al grande Flavio Bucci: sul palco alle 18 gli Arche’ Teatro con “Sarto per signora”, un’esilarante commedia degli equivoci in tre atti che parla di intrecci amorosi e tradimenti.
“Jamme Bbelle – sottolinea Licursi – offrirà cultura e intrattenimento proprio nel periodo dell’anno forse più complicato e avaro di manifestazioni, che in Molise di solito nei piccoli centri si concentrano tutte nel periodo estivo. Noi invece teniamo accesa, anche al gelo, la fiamma della passione dell’arte e del palcoscenico”.
“Mi preme ancora una volta ringraziare – conclude il presidente – lo staff che consente da quattro anni la realizzazione e il successo di un festival che ormai rappresenta un “classico” del Molise. Ad iniziare dal segretario Uilt Antonio Macchiagodena e al suo prezioso lavoro di supporto in una rassegna così lunga e diversificata, senza dimenticare ovviamente di chi si occupa di un aspetto cruciale come la promozione: l’ufficio stampa guidato dal giornalista Agostino Natilli e infine il contributo fondamentale di Giovanni Mucci, responsabile della grafica e dell’immagine”.
Source link





