Sport

Jacobs può di nuovo allenarsi: da lunedì in pista, obiettivo Mondiali di Tokyo

Dopo un paio di settimane di trattamenti e un esame delle sue condizioni, Marcell Jacobs ha deciso di tornare ad allenarsi. Succederà lunedì o martedì, sulla pista di Jacksonville dove lo sprinter si prepara da un anno e mezzo col suo coach Rana Reider. I timori che l’infortunio muscolare alla gamba sinistra riportato due settimane fa potessero bloccarlo più a lungo si sono diradati, ma certo l’ex campione olimpico dei 100 e della staffetta 4×100 sarà molto cauto prima di aumentare i carichi.

La rinuncia alla trasferta asiatica

Dopo l’abbozzo di stagione indoor, interrotto dopo il quarto posto nei 60 metri a Boston il 2 febbraio, Jacobs vuole tornare ad allenarsi in modo da programmare la sua stagione, che ha come obiettivo principale i Mondiali di atletica di settembre a Tokyo. Avrebbe dovuto partecipare a un’intensa stagione asiatica a maggio, ma ha dovuto rinunciare al Mondiale di staffette a Guangzhou il 10 e 11 maggio, oltre alle due tappe della Diamond League a Xiamen il 26 aprile e a Shanghai/Suzhou il 3 maggio. Un cambio di programma dovuto alla lesione al retto femorale sinistro emersa quando lo scorso 22 marzo avrebbe dovuto aprire la stagione all’aperto a Miami, in un insolito 200 metri che non corre da quasi sette anni.

Il ritorno a Tokyo per l’unico titolo che gli manca

Se Marcell Jacobs ha ora a disposizione cinque mesi per presentarsi in forma ai Mondiali, molto meno tempo e più incognite restano sulla sua presenza al Golden Gala del 6 giugno all’Olimpico, quinta tappa della Diamond League con il possibile ritorno a Roma che è stata la base di Jacobs fino a novembre 2023, compresa la stagione dei due ori olimpici alle Olimpiadi di Tokyo. La città che quattro anni dopo ospita i Mondiali, con l’unico titolo che manca allo sprinter azzurro.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »