Umbria

Its Umbria, l’anno accademico parte bene: «Dalla Regione 15 milioni per il triennio»

Its Umbria Academy inaugura l’anno accademico con una buona notizia. Sì, perché la presidente della Regione, Stefania Proietti, lunedì mattina ha partecipato all’appuntamento organizzato Perugia, anche se in collegamento c’erano anche le altri sedi dell’Umbria, e qui ha annunciato che «la Regione investirà 5 milioni di euro l’anno per il prossimo triennio».

Ad ascoltarla presidente e vice dell’Its Umbria, ossia Marco Giulietti e Vasco Gargaglia, oltre al direttore Nicola Modugno, che hanno dettagliato i risultati conseguiti negli ultimi anni, che sono stati particolarmente proficui per l’Its Umbria, considerato per performance uno dei migliori d’Italia, per poi illustrare le prospettive di sviluppo dell’offerta formativa, sempre più orientata all’innovazione, oltreché a voler rispondere al meglio alla domanda che arriva delle imprese.

Per Proietti l’Its rappresenta «l’ennesima dimostrazione di come quando si fa squadra anche la piccola Umbria può dare il meglio di sé e costituire un modello a livello nazionale». Dopodiché ha ricordato sia «gli importanti del Pnrr investiti per i laboratori, affinchél’Its Academy garantisse le migliori tecnologie in discipline che sono indispensabili, dalla cyber security all’intelligenza artificiale», per poi annunciare che «la Regione dove può investire lo fa massicciamente», in particolare con «5 milioni di euro all’anno per i prossimi tre anni a valere sul Fondo sociale europeo». E questo, perché Proietti reputa questi «percorsi professionale fondamentali per le nostre imprese».

The post Its Umbria, l’anno accademico parte bene: «Dalla Regione 15 milioni per il triennio» appeared first on Umbria 24.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »